• L'innovazione tra ricerca e leggenda, un evento Lapam al Motor Valley Fest
    l innovazione tra ricerca e leggenda

    Quali sono le ricette per raggiungere, o superare, i propri limiti?

    Come si crea un team pronto a vincere sfide che appaiono impossibili? In occasione di Motor Valley Fest, l'evento dedicato alle eccellenze della "terra dei motori", in programma a Modena dal 16 al 19 maggio, la nostra associazione ha organizzato un'iniziativa dedicata ai propri associati e a chiunque ami il motorsport.

    Ospiti d'eccezione il giornalista sportivo Leo Turrini e l'ingegner Mauro Forghieri, anima del team di Formula Uno della Scuderia Ferrari negli anni ruggenti dello sport più pericoloso del mondo.

    L'innovazione tra ricerca e leggenda

    Durante l'incontro, ribattezzato "L'innovazione tra ricerca e leggenda", Leo Turrini intervisterà l'ingenger Forghieri su argomenti vicini a chiunque voglia spingere un po' più in là i propri limiti: motivazione, ricerca e sviluppo, forza di volontà, passione. 
    Durante l'evento verranno premiati gli associati storici della città di Modena e al termine verrà offerto un buffet. 

    Informazioni

    Data: Sabato 18 maggio Ore 16:30
    Presso: Baluardo della Cittadella, Piazza giovani di Tien an men 5, Modena

    Iscrizione e Contatti

    Contatti: Livio Lzzari livio.lazzari@lapam.eu - 059 89 3111
    Iscrizione: per la partecipazione gratuita è richiesta la compilazione del Modulo di Registrazione


    Motor Valley Fest

    Motor Valley Fest è la manifestazione fortemente voluta da Motor Valley, Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere e ACI Modena; una grande festa en plein air delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani, che celebrerà il mito della velocità e della competizione. 
    Da giovedì 16 a domenica 19 maggio, la Motor Valley si racconta a Modena per la prima volta in un vero e proprio Festival dedicato al mondo del Motorsport, grazie anche alla presenza sull’Autodromo Marzaglia di Modena dell’evento Motor1Days.
    Una formula che si traduce in un evento diffuso, capace di coinvolgere la città e il territorio con iniziative focalizzate su tre principali tematiche: Adrenalina, Innovation & Talents, EXPO.


Notizie correlate


  • Il lavoro che serve, ne parliamo a Reggio Emilia il 19 giugno
    Il lavoro che serve, ne parliamo a Reggio Emilia il 19 giugno
    Bentivogli, Tiraboschi, Magone, Granelli, ospiti di un evento Lapam in Università il 19 giugno per parlare di formazione e nuove tecnologie nella manifattura italiana. Modera il direttore de "Linkiesta" Francesco Cancellato  Notizia Completa
  • Lapam inaugura la sede di San Felice
    Lapam inaugura la sede di San Felice
    L'inaugurazione della sede di San Felice non sarà solo un momento di festa per celebrare la ristrutturazione dei locali ma offrirà spunti di riflessione su quello che è accaduto al Paese dopo il sisma del 2012.  Notizia Completa
  • Il prodotto locale, economia per tutti. L'esempio della ristorazione
    Il prodotto locale, economia per tutti. L'esempio della ristorazione
    Proseguono gli appuntamenti dedicati al "tipico" nelle Terre di Castelli. Questo evento punterà il focus sulla ristorazione ma coinvolgerà tutti i settori coinvolti dalla valorizzazione dei prodotti tipici.  Notizia Completa