lapam teen imprenditori

Presidente: Monica Telleri

Funzionario Sindacale: Carlo Alberto Medici


Il Gruppo Giovani Imprenditori Lapam è nato nel 2009 ed è composto dai rappresentanti di tutti gli imprenditori associati aventi età inferiore ai 40 anni, senza distinzione rispetto alle professioni esercitate.

Già dalla sua nascita questo gruppo si è dimostrato il principale catalizzatore delle iniziative dell'associazione su temi innovativi e di tutela della nuova imprenditoria.

Dalle azioni di lobby, volte a favorire l'insediamento delle start up di impresa, alle iniziative/servizi che sono sorti nel tempo in riferimento alla formazione (professionale e scolastica) ed all'innovazione sia di prodotto che di processo, percorsi imprescindibili per l'affermazione delle nuove imprese in un tessuto economico complesso ed in continua evoluzione.

La crisi finanziaria degli ultimi anni ha aumentato la necessità di pensare a nuovi modi di fare impresa e al contempo l'esigenza di trovare e promuovere forme di sostegno economico ad hoc. Spesso si è riscontrato che le idee innovative promosse dai giovani, ad esempio nel convertire la produzione dell'impresa di famiglia in nuove tipologie di prodotto, non solo permettono di superare la recessione ma addirittura, in certi casi, di trarne beneficio.

Ecco lo scopo di questo gruppo, far nascere e sviluppare nuove idee e nuovi orizzonti di pari passo con l'evoluzione tecnologica, accompagnando il cambiamento senza subirlo e traendo spunto dalle best practices non solo nazionali.

RICHIESTA INFORMAZIONI

*Campi obbligatori

MESTIERI E CATEGORIE SINDACALI

NOTIZIE RELATIVE AL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI