CATEGORIA ICT


Presidente: Riccardo Cavicchioli

Funzionario Sindacale: Carlo Alberto Medici


ICT: Information and Communication Technologies

Nella continua evoluzione e velocizzazione dei sistemi di comunicazione il ruolo di queste realtà imprenditoriali è divenuto sempre più strategico perché il sistema produttivo richiede una gestione quanto mai snella di un volume di informazioni in crescita esponenziale.

Il fattore tempo e la necessità di controllare con sempre maggior attenzione i processi e le economicità aziendali hanno reso ormai di uso comune sistemi di business intelligence e di controllo di gestione capillare a cui il settore da' vita. Grazie poi all'interconnettività gli enti e le organizzazioni beneficiarie dei servizi dell'ICT riescono a ridefinire i propri rapporti con clienti, fornitori ed altre organizzazioni sociali.

Rientrano in quest'ambito lo studio, la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, il supporto e la gestione dei sistemi informativi e di telecomunicazione computerizzati, anche con attenzione alle applicazioni software ed ai componenti hardware che le ospitano.

Lapam ha iniziato un percorso aggregativo di queste realtà di impresa riunendole in una categoria strutturata alla quale vengono forniti supporti mirati sia a livello consulenziale che a livello di tutela sindacale mediante seminari informativi/formativi.

lapam Information and communication technologies
RICHIESTA INFORMAZIONI

*Campi obbligatori

MESTIERI E CATEGORIE SINDACALI

NOTIZIE RELATIVE ALLA CATEGORIA ICT