AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

USARCI Agenti e Rappresentanti di Commercio

Presidente: Massimo Tagnin
Responsabile Sindacale: Daniela Bortoli


CHI SIAMO


Gli agenti e rappresentanti di commercio compongono una categoria di imprenditori che, per l'attività svolta, richiede la conoscenza e il costante aggiornamento delle disposizioni normative in ambito fiscale, previdenziale (sia INPS che ENASARCO) ed, in particolare, di quelle contrattuali previste dal Codice Civile e dagli Accordi Economici Collettivi di settore.
USARCI – LAPAM sostiene, coordina e tutela gli agenti di commercio affinché possano interfacciarsi efficacemente e con professionalità nei rapporti con le aziende mandanti sia in corso di contratto che a seguito della interruzione dello stesso.

L’U.S.A.R.C.I. è l'Unione Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani e, unitamente a LAPAM, rappresenta a livello sindacale e locale gli Agenti e Rappresentanti di commercio.
Il riconoscimento dell'USARCI a livello nazionale ha consentito la sua partecipazione alla stesura degli Accordi Economici Collettivi fin dalla sua fondazione nel lontano 1948, acquisendo, pertanto, il ruolo di "firmataria" con le organizzazioni delle ditte mandanti appartenenti a Confindustria, Confapi, Confartigianato e Confcommercio.

PERCHÈ SCEGLIERE USARCI


Da oltre 70 anni USARCI è al fianco degli Agenti e Rappresentanti di Commercio e nella loro attività quotidiana: dall'apertura dell'attività, alla verifica del mandato prima della sottoscrizione, nei momenti di controversia con le preponenti, fino alla pensione.

Contatti

Modena
Via Emilia Ovest 775 - 41123 Modena
059 893 111

Reggio Emilia
Via della Previdenza Sociale 5 - 42124 Reggio Emilia
0522 273 535


MESTIERI E CATEGORIE SINDACALI

NOTIZIE RELATIVE ALLA CATEGORIA: AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

RICHIESTA INFORMAZIONI

*Campi obbligatori