L’Appennino è aperto e pronto per accogliere turisti e visitatori

L’Appennino è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale di grande qualità. Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche di qualità, commercio e artigianato di servizio, ma anche parchi, eccellenze architettoniche e naturalistiche, punti di interesse per escursionisti e famiglie, grazie alla rigorosa e puntuale applicazione dei protocolli regionali l’Appennino è aperto e pronto ad accogliere turisti e visitatori.

Cosa fare in Appennino

L’appennino settentrionale è un territorio ricco di bellezze da vivere e da scoprire, dalle numerose attività sportive che qui si possono svolgere alle ricchezze storiche e culturali, il tutto condito da ottimi piatti serviti nei numerosi ristoranti. Anche la ricettività alberghiera è di prima classe: alberghi, B&B e campeggi sapranno accogliere il turista nel clima cordiale del “nostro appennino“.

Per maggiori informazioni sulle attività, consulta il portale emiliaromagnaturismo dovo è possibile trovare l’elenco degli uffici di informazione e accoglienza turistica IAT.

I prossimi eventi in programma

15 16 17 18 Luglio 2021Montese

Un paese ci vuole. A Montese il festival di storie e cultura

“Un paese ci vuole” nasce grazie alla partnership con il Festival delle Storie, che è entrato a far parte del circuito delle manifestazioni estive più importanti, ospitando in scenari incantati incontri con politici, giornalisti, scrittori e personaggi famosi.


24 Luglio 2021Riolunato

I Cammini: una opportunità di sviluppo e di valorizzazione del territorio

In occasione della festa di San Giacomo Patrono di Riolunato e protettore dei pellegrini e dei viandanti abbiamo organizzato un evento per presentare le potenzialità e le ricadute economiche sul territorio


2 Agosto Pievepelago

Vittorio Sgarbi presenta a Pievepelago il suo ultimo libro

In collaborazione con il Comune di Pievepelago e la Pro Loco, abbiamo organizzato una serata durante la quale il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, presenterà il suo ultimo libro dal titolo: “Il punto di vista del cavallo”.


La mappa delle eccellenze

Il progetto AppenninoIN raccontato dalle imprese

Appennino IN

L’Appennino è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale di grande qualità. In questo video raccontiamo come è nato e qual’è lo scopo del progetto Appennino IN

Oltre 100 imprese aderenti

Appennino In: il progetto Lapam per la valorizzazione delle imprese, già oltre 100 le adesioni

L’Appennino modenese è pronto per accoglierti

Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche sono pronti ad accogliere i turisti

Progetto Welcome to Modena

Nell’ambito delle misure di sostegno alle imprese, la Camera di Commercio di Modena ha sviluppato Welcome to Modena, una iniziativa di supporto della ricettività turistica in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, Apt Servizi Regione Emilia-Romagna e Modenatur come soggetto attuatore. L’obiettivo è rilanciare il turismo verso il nostro territorio auspicando positive ricadute economiche e in termini di visibilità, con particolare riferimento al segmento tradizionale che negli ultimi anni aveva sviluppato una tendenza di crescita importante registrando i maggiori incrementi a livello regionale.