L’Appennino è aperto e pronto per accogliere turisti e visitatori

L’Appennino è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale di grande qualità. Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche di qualità, commercio e artigianato di servizio, ma anche parchi, eccellenze architettoniche e naturalistiche, punti di interesse per escursionisti e famiglie, grazie alla rigorosa e puntuale applicazione dei protocolli regionali l’Appennino è aperto e pronto ad accogliere turisti e visitatori.

Cosa fare in Appennino

L’appennino settentrionale è un territorio ricco di bellezze da vivere e da scoprire, dalle numerose attività sportive che qui si possono svolgere alle ricchezze storiche e culturali, il tutto condito da ottimi piatti serviti nei numerosi ristoranti. Anche la ricettività alberghiera è di prima classe: alberghi, B&B e campeggi sapranno accogliere il turista nel clima cordiale del “nostro appennino“.

Lasciati guidare alla scoperta dell’appennino

Alice Vanni Guida Ambientale escursionistica, racconta la sua passione nell’accompagnare i turisti alla scoperta delle bellezze che popolano il nostro appennino offrendo loro diverse esperienze da quelle più avventurose a quelle più rilassanti.
Ogni stagione vissuta in appennino ha le sue caratteristiche e un grosso valore attrattivo, per questo il lavoro di accompagnamento non si esaurisce mai, dai percorsi estivi per mountain bike alle escursioni invernali con le ciaspole, passando per il periodo autunnale e le sue peculiarità esaltate dalla cucina tradizionale. Guarda il video.

Per maggiori informazioni sulle attività, consulta il portale emiliaromagnaturismo dovo è possibile trovare l’elenco degli uffici di informazione e accoglienza turistica IAT.


La mappa delle eccellenze

I prossimi eventi in programma

15 agosto 2021Fanano

Vittorio Sgarbi a Fanano presenta: “Il punto di vista del cavallo”

Una serata insieme al noto critico d’arte, Vittorio Sgarbi, per la presentazione di uno dei suoi libri più celebri dedicato a Michelangelo Merisi, meglio noto come Caravaggio. L’evento si svolgerà domenica 15 agosto alle ore 20:00, al Palazzetto del Ghiaccio di Fanano, in via Don Eugenio Battistini 20.


Il progetto AppenninoIN raccontato dalle imprese

Appennino IN

L’Appennino è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale di grande qualità. In questo video raccontiamo come è nato e qual’è lo scopo del progetto Appennino IN

Oltre 100 imprese aderenti

Appennino In: il progetto Lapam per la valorizzazione delle imprese, già oltre 100 le adesioni

L’Appennino modenese è pronto per accoglierti

Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche sono pronti ad accogliere i turisti

Progetto Welcome to Modena

Nell’ambito delle misure di sostegno alle imprese, la Camera di Commercio di Modena ha sviluppato Welcome to Modena, una iniziativa di supporto della ricettività turistica in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, Apt Servizi Regione Emilia-Romagna e Modenatur come soggetto attuatore. L’obiettivo è rilanciare il turismo verso il nostro territorio auspicando positive ricadute economiche e in termini di visibilità, con particolare riferimento al segmento tradizionale che negli ultimi anni aveva sviluppato una tendenza di crescita importante registrando i maggiori incrementi a livello regionale.