Inserita nel programma del festival: Un Paese ci Vuole che si terrà a Montese dal 15 al 18 luglio, Leo Turrini presenterà il libro dal titolo: “Panini storie di una Famiglia“.
La storia dei Panini non è soltanto la celebrazione dell’ingegno imprenditoriale. Dietro e dentro quegli album, tra le pagine delle raccolte, si raduna un sentimento nazionalpopolare. L’idea che nulla sia impossibile, quando la laboriosità si somma all’estro, quando la fantasia si unisce alla concretezza, quando l’immaginazione va al potere e trasforma la realtà, migliorandola.
Leo Turrini, autore di “Panini, storia di una famiglia”.
Nato a Sassuolo, racconta da giornalista e scrittore storie di vita e di sport sui giornali del gruppo Poligrafici (“Il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno”). Ha seguito tutti i più grandi eventi dello sport mondiale, coprendo fra l’altro dieci edizioni delle Olimpiadi estive e invernali, oltre 200 Gran premi di Formula 1 e i Mondiali di calcio. Vincitore del premio giornalistico “Dino Ferrari”, ha pubblicato le biografie di Enzo Ferrari (premio Spadolini 2003), Gino Bartali, Lucio Battisti, Michael Schumacher e Ayrton Senna. Con il libro “Panini, storia di una famiglia” ha vinto il Premio Selezione Bancarella.
L’incontro con Leo Turrini, sarà preceduto dall’introduzione di Gilberto Luppi, Presidente Generale Lapam Confartigianato
Dettagli
20:45 Piazza Municipio a Montese
Introduzione di Gilberto Luppi Presidente Generale Lapam Confartigianato
Incontro con Leo Turrini – Panini, figurine e dintorni