Torna all'elenco

Quarta edizione per il Memorial Seghedoni: Inter, Bologna, Samp e Verona per ricordare “Chicco”

11 Agosto 2018

Memorial Francesco Seghedoni

Una settimana di grande calcio con formazioni Under 17 di società professionistiche in ritiro sui campi dell'Appennino modenese, ai piedi del monte Cimone. Un'occasione speciale, per allenatori, giocatori, procuratori, addetti ai lavori e appassionati di vedere da vicino come ci si allena ad alti livelli, come si forma un gruppo, come si imbastisce un progetto tecnico. Dulcis in fundo, un torneo fra le partecipanti per decretare la squadra campione. 

Non è un ‘semplice’ torneo il Memorial Francesco Seghedoni, in programma dal 5 all'11 agosto per la quarta edizione, ma molto di più. Saranno ancora una volta quattro le squadre che saliranno in quota per allenarsi e poi giocare: a sfidare Sampdoria e Verona, fin qui sempre presenti, ci saranno Inter (la squadra per cui Chicco Seghedoni tifava) e Bologna. Saranno due i comuni coinvolti, oltre a Fanano, che ospiterà Inter, Verona e Samp, ci si allenerà anche sul campo di Sestola dove alloggeranno i felsinei. Rimane invariata la formula del torneo, che si svilupperà su due serate a Fanano con semifinali mercoledì 8 agosto con Inter-Verona alle 18 e Bologna-Sampdoria alle 20.30 e con le finali venerdì 10 agosto, alle 19 per il terzo posto e alle 20.45 per la prima piazza.

L’idea di ricordare Francesco 'Chicco' Seghedoni, nata nel 2015 da alcuni suoi amici d'infanzia dopo l'improvvisa scomparsa, il 2 giugno a soli 44 anni, del dirigente Lapam e giornalista collaboratore della Gazzetta di Modena.
'evento, unico nel suo genere in Italia, è organizzato dal Comune di Fanano e dalla S.S. Fanano Calcio, e da quest'anno potrà contare sul patrocinio della Regione Emilia-Romagna, che si unisce a quelli di Lapam Confartigianato, Provincia di Modena, FIGC Modena, CONI Emilia-Romagna, Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna e Gazzetta di Modena (che al termine di ogni edizione assegna un premio speciale al miglior giocatore), contribuendo a rendere il Memorial Seghedoni un appuntamento sempre più importante e significativo.

    Richiesta Informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    News correlate

    Share This