Torna all'elenco

A tutto export: un webinar sulle opportunità a misura di PMI 

7 Luglio 2020

La crisi innescata dall’emergenza Covid-19 ha prodotto una rallentamento degli scambi commerciali con l’estero. Tuttavia l’attenzione delle istituzioni verso il Made in Italy ha prodotto alcune misure rilevanti per le imprese che vogliono internazionalizzarsi. Il DL “Rilancio” – in corso di conversione – ha infatti disposto una serie di misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati che SIMEST (gruppo Cassa Deposito e Prestiti ndr.) offre alle imprese a valere sul fondo 394, con una dotazione complessiva di 600 milioni, cui si aggiungono 300 milioni per quote di cofinanziamento a fondo perduto. Sul fronte regionale il bando aperto il 22 giugno da Unioncamere Emilia Romagna, “Digital Export”, offre poi una interessante opportunità per piccole e medie imprese interessate ad esportare i propri prodotti.

Per questo abbiamo organizzato un seminario online, martedì 7 luglio alle ore 17.30 con i nostri esperti e consulenti d’impresa.
partecipare basta iscriversi al modulo di registrazione e collegarsi al link che riceverete da LiveWebinar con una mail di conferma. Sul link dovrete cliccare per connettervi il giorno del seminario (da pc, tablet o smartphone).

Per un corretto utilizzo è consigliato collegarsi da PC e utilizzare il browser Google Chrome. Per il collegamento è inoltre necessario avere l’audio del pc attivato, consigliamo eventualmente l’utilizzo di cuffie.

Quando

Martedì 7 luglio 2020
17.30

Relatori

Matteo Roversi, Referente Ufficio Export Lapam
Carlo De Simone, Senior Expert External Relations – SIMEST SpA
Matteo Bautti, Ufficio export e bandi Lapam

Modera

Livio Lazzari, Ufficio comunicazione e referente sindacale Lapam

Per iscriverti CLICCA QUI e compila il modulo di registrazione.
Per maggiori informazioni

Livio Lazzari
sindacale Lapam
livio.lazzari@lapam.eu
89 3111

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This