Nell’ambito delle attività organizzate dal Gruppo di Lavoro M.P.M.I. di cui la nostra associazione è parte, agenzia ICE ha organizzato un webinar gratuito “Il sostegno ICE all’e-commerce e alla comunicazione digitale delle M.P.M.I. esportatrici”, che si terrà il 16 giugno a partire dalle ore 15.30.
L’iniziativa, che avrà una durata di circa novanta minuti, illustrerà le numerose iniziative e-commerce realizzate dall’Agenzia ICE a sostegno delle M.P.M.I. italiane che intendono espandersi all’estero attraverso il mercato elettronico.
Il Gruppo di Lavoro M.P.M.I. rappresenta una “piattaforma di dialogo” tra istituzioni governative e associazioni imprenditoriali, con l’obiettivo condiviso di favorire le esportazioni delle micro, piccole e medie imprese italiane, attraverso l’organizzazione di iniziative promozionali e di formazione.
I lavori del webinar saranno aperti dagli interventi dell’Agenzia ICE, del MAECI, del Gruppo di Lavoro M.P.M.I., cui seguiranno le relazioni del coordinatore del progetto e-commerce e di un esperto di comunicazione digitale. Seguirà una tavola rotonda di aziende italiane esportatrici con ICE sui marketplace dei diversi mercati esteri. Tali imprese condivideranno le proprie esperienze sull’e-commerce in termini di facilità di accesso, opportunità di marketing, complessità operative, requisiti organizzativi, ritorni commerciali.
l Gruppo, coordinato dal Presidente Daniele Vaccarino, include le seguenti entità pubbliche: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dello Sviluppo Economico, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Simest – Gruppo CDP; ed associazioni imprenditoriali: ABI – Associazione Bancaria Italiana, Alleanza delle Cooperative Italiane, AGCI, Confcooperative, Legacoop, CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Coldiretti, Confagricoltura, CONFAPI – Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata, Confartigianato, Confcommercio – Imprese per l’Italia, Confesercenti, Confimi Industria, Confindustria – Piccola Industria.
Per ulteriori informazioni, potrete scrivere a [email protected]