Torna all'elenco

Autoriparazione: le iniziative a sostegno del settore

Due importanti iniziative per sostenere il settore durante l'emergenza epidemiologica causata da Covid-19.
quelle intraprese da Confartigianato Autoriparazione e che vi riportiamo di seguito. 

A testa alta 

Confartigianato Autoriparazione e "Focus Officina" – il programma formativo di Quattroruote Professional e Autopromotec – lanciano l’iniziativa “A Testa Alta”, un progetto di condivisione, informazione e prospettiva per tutti gli autoriparatori italiani.

L’iniziativa si propone di sostenere e preparare le aziende alla migliore ripresa dell’attività, utilizzando il tempo che hanno a disposizione, eccezionalmente, in questo periodo. Si tratta di un percorso di aggiornamento e crescita professionale realizzato attraverso  incontri virtuali con esperti del settore e corsi di formazione riguardanti la gestione di impresa, le attività di marketing e le nuove possibili aree di business. Gli incontri si terranno in diretta Facebook sulla pagina di Focus Officina.

Scopri come vedere le puntate registrate, clicca qui 
 
Backontrack

Confartigianato Autoriparazione ha aderito inoltre all’iniziativa #BACKONTRACK lanciata da Editoriale Domus con le testate di Quattroruote e Dueruote. Il progetto vede l’unitarietà dei player della mobilità che, in un contesto di solidarietà e condivisione con la cittadinanza legato alla situazione di particolare difficoltà e limitazioni, possa far percepire alla collettività e alle istituzioni i valori imprenditoriali, tecnologici e creativi del settore quali fattori fondamentali per contribuire alla progettazione della ripresa.

L’iniziativa è declinata attraverso azioni di comunicazione, sensibilizzazione e informazione sui media (social, testate cartacee e digitali, etc.) a cui Confartigianato darà il proprio contributo, in un percorso di condivisione di iniziative che porterà ad un evento finale di confronto tra parti sociali e istituzioni, da tenersi indicativamente nel prossimo mese di settembre, superata comunque la fase di emergenza.

Dopo l'iniziale engagement digital e social seguiranno altre iniziative a livello editoriale e non solo. #Backontrack sarà la leva ideale per facilitare lo scambio fra la comunità auto e moto e l'opinione pubblica, segnando il presente e disegnando la strada per il futuro.

Per maggiori informazioni

Francesco Po
categoria Autoriparazione
francesco.po@lapam.eu
. 059 893111

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This