Torna all'elenco

Vetrinistica & Visual merchandising

30 Maggio 2019

In un'epoca di e-commerce, social media e comunicazione digitale, la vetrina e il layout espositivo sono sempre più fondamentali nella gestione del cliente e delle vendite.

Proprio perchè sempre più abituati alla comunicazione mediante cellulare, computer o tablet, il punto di vendita fisico deve essere in grado di comunicare con i propri visitatori. Le vetrine e gli allestimenti debbono sapere proporre il proprio assortimento in modo accattivante, emotivamente efficace e coerente l'offerta e l'identità del punto vendita.

Non è un caso se il colosso dell'e-commerce Amazon ha iniziato negli Stati Uniti ad aprire i propri punti vendita e ad acquisire la catena di store Whole Foods: l'esperienza sensoriale dentro al punto vendita costituisce un momento di interazione e comunicazione con i propri clienti unico e fondamentale che nessun portale di vendita on line può sostituire al 100%. Sicuramente il commercio elettronico sta togliendo quote di mercato alle vendite degli esercizi di vicinato, ma non per questo il negozio fisico ha perso il suo ruolo fondamentale di servizio di prossimità e contatto diretto dei prodotti. Sapere affiancare il digital marketing a moderne tecniche di vetrinistica e visual merchandising diviene dunque un fattore di competitività e innovazione per il commercio di vicinato, di qualunque settore.

Dopo gli incontri dedicati all'e-commerce e web marketing, Licom Lapam Confartigianato Modena ha dunque organizzato un incontro dedicato alla Vetrinistica & Visual merchandising presso la propria sede di Pavullo, di cui di seguito vengono riportati il programma ed altri dettagli dell'incontro:

Programma

 – Il visual merchandising per aumentare il valore percepito del prodotto
 – I display vetrina che valorizzano e trasformano le rimanenze di magazzino
 – La shopping experience
 – Allestimento interno per stimolare la vendita multipla
 – L’importanza dell’illuminotecnica

Relatore

Relatore dell'evento sarà Sabrina Grimaldi, Visual Merchandiser aderente AssoVisual.

Quando

Giovedì 30 maggio 2019 – Ore 19:45

Dove

Presso Seven Summits sport
C.A Dalla Chiesa n.31 – Pavullo 

Contatti

059 893111
stefano.gelmuzzi@lapam.eu

L'evento è gratuito ma è richiesta compilazione del modulo di iscrizione (Clicca qui)

Allegati

    Richiesta Informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    News correlate

    Share This