La legge di bilancio dello stato ha confermato anche per il 2019 il pacchetto detrazioni fiscali legato agli interventi sulla casa, i cosiddetti ECOBONUS.
Si tratta di un'opportunità di lavoro per le imprese del territorio e di un'occasione per i proprietari di abitazione che, sotto forma di credito d'imposta, possono detrarre dai redditi fino al 75% dei costi sostenuti nell'arco di dieci anni.
Una delle novità più rilevanti, chiarita nel 2018 con circolare dell'Agenzia delle Entrate, riguarda la possibilità, in particolare per i condomini, di poter usufruire delle agevolazioni anche in caso di incapienza fiscale, esercitando la cessione del credito d'imposta a soggetti terzi, purché coinvolti a vario titolo nell'intervento di riqualificazione.
Lapam ha incontrato la società Harley & Dikkinson, convenzionata con Confartigianato, per accompagnare le imprese associate nella gestione economico/finanziaria degli interventi di riqualificazione, attraverso il tutoraggio dell'operazione e l'utilizzo di una piattaforma gestionale. Per poter lavorare con Harley & Dikkinson e gestire al meglio l'operazione, anche dal punto di vista finanziario, occorre costituire un'aggregazione d'impresa sotto forma di consorzio di scopo o di rete d'imprese a soggetto (avente una propria natura giuridica).
DOVE E QUANDO
martedì 2 aprile alle ore 20.30
la sede centrale Lapam di Modena
Incontreremo il Dott. Marco Milani, account manager di H&D, che sta seguendo diversi interventi sul territorio
Le imprese interessate a prendere parte alla futura aggregazione d'impresa e instaurare il rapporto con H&D per entrare in questo mercato potenziale, sono pregate di intervenire compilando il
modulo di adesione.
INFORMAZIONI