Torna all'elenco

Bonus verde: un evento sulla novità della legge di Bilancio 2018

Richiesto a gran voce dalla categoria giardinieri Lapam (leggi la notizia, clicca qui), nel pacchetto della manovra di Bilancio 2018 dedicato alla casa, ha fatto il suo esordio il bonus verde.
detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per la sistemazione di giardini, terrazzi, coperture, entro un limite massimo di spesa di 5mila euro per ogni unità immobiliare.
comprendere la novità, lunedì 29 gennaio in sede centrale Lapam a Modena (in via Emilia Ovest 775) un evento alle 18.30 con i nostri esperti.

Anticipiamo che le spese agevolabili, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo (il che si traduce in una detrazione massima di 1.800 Euro, con rate da 180 Euro), sono relative alla sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi e per la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.
detrazione spetterà anche per le spese sostenute per interventi effettuati sulle parti comuni esterne condominiali, sempre nel limite massimo di 5mila euro per unità. In tal caso la detrazione spetta al singolo condomino, nel limite della quota a lui imputabile, purché la quota sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi. Tra le spese agevolabili rientreranno anche quelle di progettazione e manutenzione connesse all'esecuzione degli interventi.
pagamenti, come avviene già per le altre detrazioni legate alla casa, dovranno essere eseguiti con strumenti idonei a consentire la tracciabilità delle operazioni.
detrazione sarà poi ripartita in sede di dichiarazione, in dieci quote annuali.

L'evento

Lunedì 29 gennaio ore 18.30
sede centrale Lapam
Emilia Ovest 775 – ​Modena 

I relatori:

Chrisitan Mattioli, presidente categoria giardinieri Lapam
Enzo Fanì, responsabile Ufficio Fiscale Lapam
Marco Pignatti, responsabile Ufficio bandi e agevolazioni Lapam

Per partecipare all'iniziativa è richiesta la compilazione del modulo di registrazione

Per maggiori informazioni
Alberto Medici
. categoria giardinieri Lapam
carloalberto.medici@lapam.eu
893111

 

Allegati

    Richiesta Informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    News correlate

    Share This