Torna all'elenco

Acciai e metalli, la corsa dei prezzi e le ripercussioni sulle PMI

Dettagli evento:

Informazioni

20 Maggio 2021

18:00 - 20:00

Durata: 2h

Modalità evento: Online

Costo di partecipazione: Gratuito

Contatti

Livio Lazzari

Referente sindacale

livio.lazzari@lapam.eu

059 893111

La corsa al rialzo delle principali materie prime, causate da un combinato disposto di differenti fattori, sta avendo serie ripercussioni sul tessuto produttivo nazionale. Una problematica di cui la nostra associazione si è occupata già negli scorsi mesi e che ha indotto la Confederazione nazionale a rivolgersi direttamente al Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, per sollecitare un’azione a tutela delle imprese italiane e in difesa degli interessi nazionali.

L’evento

Per approfondire il tema e capire cosa aspetta le nostre aziende, in occasione del XXI Congresso Lapam e del rinnovo del Consiglio direttivo della categoria Meccanica Lapam, abbiamo organizzato un webinar, giovedì 20 maggio alle ore 18:00, insieme agli specialisti di T-Commodity società di analisi di primaria importanza. I punti che verrano affrontati sono:

  • Lo scenario macroeconomico;
  • L’andamento dei prezzi degli acciai e dei metalli dal 2020 a oggi;
  • Un previsionale sui prezzi degli acciai e dei metalli per il 2021 e 2022.

Il webinar è aperto al pubblico sino al termine dell’analisi curata da T-Commodity, cui seguirà una parte privata riservata agli associati Lapam per l’elezione del consiglio direttivo della Meccanica. Il consiglio nominerà quindi il presidente di categoria.

Relatori

  • Gianclaudio Torlizzi, Managing Director T-Commodity srl
  • Livio Lazzari, referente categoria Meccanica Lapam
Iscriviti all'evento

News correlate

Share This