Torna all'elenco

Moda Makers 2a edizione – ritorna la moda nel cuore della città

17 Novembre 2016

Moda Makers

ITALIAN FASHION SHOW – CLOTHING & SAMPLING – AUTUNNO/INVERNO 2017/2018

15-16-17 NOVEMBRE 2016 PIAZZALE RE ASTOLFO – CARPI (MO)


Si prospetta una nuova ricca edizione di Moda Makers, l'evento fieristico creato dalle Aziende del distretto tessile di Carpi con una formula innovativa che si fonda sulla collaborazione tra le Imprese e mira ad una valorizzazione collettiva del Distretto e del suo saper fare.

"Edizione più ricca della precedente – commenta l’Assessore Simone Morelli – perché vedrà la partecipazione di un maggior numero di aziende espositrici e perché si svolgerà in pieno centro storico, accogliendo gli ospiti in un contesto che ha molto da offrire in termini di interesse artistico e culturale".

Con la presentazione della stagione Autunno Inverno 2017/2018, i visitatori avranno la possibilità di visionare oltre 6000 creazioni moda di confezione e di maglieria, e potranno toccare con mano la produzione di alto livello qualitativo che viene realizzata dalle migliori realtà produttive del comprensorio.


L'obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione dei venditori e distributori italiani e internazionali alla produzione del distretto carpigiano, da anni proiettato nel mercato globale, in un nuovo evento maggiormente dedicato.

La voglia di fare sistema di alcune ditte conferma l’impegno e l’attenzione per il rilancio sui mercati internazionali, nonostante la difficile situazione congiunturale, e dimostra ancora una volta il forte spirito imprenditoriale delle aziende del territorio. L’Italia della moda, in tutte le sue declinazioni, è in trasformazione.

È innovativa la formula di questa manifestazione con un focus tutto incentrato sulla collaborazione tra imprese per guardare avanti e proporre in modo coordinato le migliori produzioni dell’ “Italian Style”. Alla manifestazione, dove saranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2017/2018, parteciperanno 44 aziende.

Sono attesi buyer provenienti da più di 40 paesi esteri.

In testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.

Moda Makers ha l’obiettivo di rilanciare l’eccellenza della produzione Made in Italy del distretto carpigiano nel contesto internazionale.

"Attese oltre 6.000 proposte femminili tra confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla"


L'organizzazione dell’evento prevede facilitazioni e indicazioni per rendere la visita e il soggiorno dei partecipanti semplice ed agevole.
sito modamakers.it è possibile preregistrarsi in modo da evitare file all'ingresso; sul medesimo sito sono poi disponibili indicazioni di percorsi e distanze, suggerimenti per spostarsi e riferimenti ad alberghi e ristoranti.

La manifestazione, organizzata da Expo Modena, è promossa da Lapam assieme a Confindustria e CNA ed è sostenuta dal Comune di Carpi e da Carpi Fashion System
Nel quadro di un sistema di iniziative e progetti destinati al sostegno e allo sviluppo del settore tessile abbigliamento

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This