Torna all'elenco

Ilaria Vesentini (il Sole 24 Ore) spiega con i nostri esperti la Legge di Bilancio 2019

La Legge di Bilancio 2019 contiene molte novità per imprese e professionisti (qui trovate un riassunto della principali, spiegate per punti).

La nostra associazione giudica positivamente la riduzione delle tariffe Inail per gli artigiani, l’innalzamento da 40mila a 150mila euro della soglia di affidamento diretto degli appalti, l’aumento della deducibilità dell’Imu sugli immobili strumentali delle imprese, la riduzione della pressione fiscale sulle partite Iva in regime forfettario, le proroghe delle detrazioni fiscali per ristrutturazioni degli immobili, la riqualificazione ed efficienza energetica, la conferma dell’iperammortamento e della formazione 4.0, le risorse per l’autotrasporto merci, la cedolare secca sugli affitti degli immobili commerciali e produttivi, la spinta agli investimenti pubblici in infrastrutture con lo sblocco dei bilanci dei Comuni virtuosi. 

D'altra parte misure come il reddito di cittadinanza e la possibilità di un sensibile aumento di tasse e tributi locali suscitano non poche preoccupazioni, mentre lo spettro di una recessione e le incognite commerciali dovute alla guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina rischiano seriamente di compromettere l'effettiva ripresa italiana. 

CON I NOSTRI ESPERTI E ILARIA VESENTINI PER FARE CHIAREZZA

Proprio per offrire una panoramica il più chiara possibile ai nostri associati, a imprese e professionisti, abbiamo organizzato un evento gratuito dedicato ad illustrare le prinicpali novità contenute nella manovra. 
Ilaria Vesentini, giornalista e corrispondente dall'Emilia Romagna per "Il Sole 24 Ore"  intervisterà, giovedì 7 febbraio alle 20.30, i nostri esperti e consulenti di impresa in un'iniziativa gratuita ed aperta al pubblico presso l'Auditorium Spira Mirabilis di via Pagani 25 a Formigine.

Come iscriversi 

 Per iscriversi è sufficiente cliccare sul modulo di registrazione a questo link e selezionare il seguente evento: 

Giovedì 7 febbraio 2019 Auditorium Spira Mirabilis di Formigine, via Pagani 25

Ilaria Vesentini, giornalista de "Il Sole 24 Ore" a colloquio con i nostri esperti:

Massimo Benedetti, Consulente d’impresa Lapam
Luca Fiorentini, Responsabile Area Lavoro Lapam
Andrea Bonatti, Ufficio Credito Lapam

La Legge di Bilancio 2019 per le imprese

Ore 20:30 – Auditorium Spira Mirabilis di Formigine 

 

Chi è Ilaria Vesentini

Ilaria Vesentini è corrispondente per l’Emilia-Romagna del quotidiano Il Sole-24 Ore, testata per cui lavora dal 2001 dopo alcune esperienze giovanili nel giornalismo tra web, agenzia di stampa e radio e salvo un parentesi tra il 2014 e il 2015 nella multinazionale bolognese di business&credit information CRIF come responsabile per lo sviluppo dell’area di ricerca industriale. Laureata con lode in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano con una tesi sulla sostenibilità della musica lirica, ha seguito il master biennale dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino ed è giornalista professionista dal 2000. Ha pubblicato nel 2017 con alcuni economisti il libro edito dal Mulino sul distretto biomedicale di Mirandola “Dal garage al distretto”. Dal 2011 al 2017 è stato membro della giuria internazionale selezionatrice del Festival Corti da Sogni di Ravenna (cortometraggi) e tra 2012 e 2013 ha curato sceneggiatura, regia e speakeraggio di due video-reportage sulla ricostruzione post sisma nel cratere emiliano. Ama i numeri e la loro interpretazione, la musica, lo sport e… raccontare le aziende di ogni dimensione, perché sono la linfa vitale del sistema-Italia e un bacino inesauribile di storie straordinarie di ingegno e tenacia dell’uomo.

 

    Richiesta Informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    News correlate

    Share This