Venerdì 18 novembre alle 16.00, presso la sede centrale della nostra associazione, si conclude MoRe Impresa Festival con l’evento L’esperienza di Manifatture Aperte dove scuole e imprese racconteranno le esperienze di questa prima edizione.
Che cos’è Manifatture Aperte
Giunta alla terza edizione la nostra associazione ha voluto rinnovare il format di MoRe Impresa Festival. Dopo il successo dello scorso anno, quando 2.000 studenti hanno partecipato agli eventi pubblici con diversi ospiti che parlavano di giovani e mondo del lavoro, abbiamo voluto coinvolgere ancora più attivamente le scuole superiori delle province di Modena e Reggio Emilia.
Manifatture Aperte vedrà infatti la partecipazione di 10 Istituti scolastici (tecnici, professionali e licei) e 43 classi (dalla seconda alla quinta) che, nel corso delle tre giornate del festival, visiteranno 27 imprese di diversi settori: dalla metalmeccanica all’oleodinamica, dall’automazione alla ceramica, dall’enogastronomia all’ospitalità turistica.
Aziende che si sono rese disponibili, dimostrando il reale significato del valore sociale del fare impresa e in linea con il percorso di studio dei 906 studenti che verranno coinvolti nel progetto.
Un progetto reso possibile grazie alla capacità di fare rete. Un gioco di squadra tra associazione, imprese e mondo della scuola.
Ti aspettiamo presso la sede centrale Lapam in via Emilia ovest 775 a Modena.