Torna all'elenco

Metodi di comunicazione efficace e consapevole con il mondo bancario

5 Luglio 2018

Il contesto attuale è caratterizzato da una profonda trasformazione del sistema bancario e da una crescente attenzione, da parte dell’impresa, alla relazione con la banca.
pertanto necessario, nonché strategico per le aziende, poter disporre di attività formative e consulenziali dirette ad migliorare la propria “comunicazione economico gestionale”, ovvero l'insieme delle comunicazioni di carattere reddituale, finanziario, patrimoniale e gestionale che il vertice aziendale diffonde, alle varie categorie e gruppi di soggetti portatori di interesse ed in particolare alle banche.

Il Coaching bancario AreaScoa® è ideato per “allenare” l’impresa ad acquisire le competenze necessarie per relazionarsi efficacemente con le banche. L’azienda, attraverso tale metodologia, migliora la propria capacità di negoziazione, al fine di ottenere servizi creditizi e ridurre il peso dei costi bancari.

OBIETTIVO DEL SEMINARIO

L’obiettivo del Seminario è fornire al partecipante elementi per migliorare la propria capacità di negoziazione con la banca, al fine di ottenere servizi creditizi e ridurre il peso dei costi bancari.

DESTINATARI

Imprenditori e coloro che presidiano la funzione finanziaria dell’azienda deputata ai rapporti con le banche

PROGRAMMA

"Come è fatta una banca?
sono i diversi organi della struttura bancaria e quali sono gli obiettivi loro assegnati. Tale prima parte consentirà ai partecipanti di acquisire quelle informazioni che sono propedeutiche a strutturare una comunicazione consapevole con il bancario.

Come la banca valuta l’impresa e come predisporre un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale?
tale seconda parte verranno descritti gli elementi su cui la banca basa le proprie valutazioni e verranno fornite le informazioni necessarie per predisporre un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale attraverso la metodologia del Coaching bancario AreaScoA®

Il partecipante potrà assumere consapevolezza di come è fatta una banca, di come la banca valuta l’impresa e di come predisporre e presentare un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale.

RELATORI

Dott. Giorgio Pierbattista
SCOA – Coaching bancario Areascoa®

Dott. Marco Pignatti
Ufficio Credito Lapam

Data: 5 luglio 2018 – dalle 17:00 alle 20:00
Presso: Biblioteca Comunale Piazza della Liberazione, 5, Castelfranco Emilia MO

Per la partecipazione è richiesta la compilazione del modulo di registrazione

Maggiori informazioni: 059 953 7310

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This