Torna all'elenco

Presentazione – Italian Makers Village – Fuori Expo

23 Gennaio 2015

Lapam Confartigianato Modena e Reggio Emilia propone alle sue aziende associate, in particolare del settore alimentare, ambulanti alimentari (street food) e moda, la partecipazione diretta al FUORI EXPO di Milano che si svolgerà parallelamente alla mostra mondiale Expo 2015 (1 maggio-31 ottobre) dove sono attesi 20 milioni di visitatori.

La sede ufficiale degli eventi a marchio Fuori EXPO sarà in via Tortona, 32 a Milano,  Italian Makers Village, in un’ampio spazio che conta 1.800 mq di superficie coperta, situato proprio nell’ epicentro riconosciuto delle iniziative mondane milanesi.

Italian Makers Village fa parte del calendario di iniziative  “Expo in città”. Il grande spazio espositivo multifunzionale ospiterà il villaggio dei makers italiani per tutte le 27 settimane dell’Esposizione Internazionale.

Fuori EXPO porterà lo spirito delle aziende di Confartigianato tra i visitatori dell’Esposizione Universale attraverso tre filoni di iniziative.

Il primo prevede la realizzazione di un ambiente espositivo dedicato, dove è prevista la partecipazione fino ad un massimo di 30 aziende a settimana  con un proprio stand (rassegna delle eccellenze). Sarà inoltre data la possibilità di vendere il proprio prodotto in 10 spazi attrezzati (Store delle eccellenze). Per completare l'offerta saranno presenti 5 spazi dedicati allo street food.
secondo riguarda la programmazione di un calendario di incontri “B2B”, che verrà completato attraverso una diffusa iniziativa interna al Sistema Confartigianato con l’obiettivo di dare alle imprese associate opportunità di internazionalizzazione concrete attraverso incontri con delegazioni commerciali esteri e buyers.

spazi dell'Italian Makers Village saranno parallelamente in programma iniziative di carattere culturale, divulgativo e sociale: dalle mostre, alla riproposizione di botteghe di mestiere, passando per convegni ed  eventi ricreativi, che mirano a comunicare e trasferire a un pubblico ampio ed eterogeneo il significato e le peculiarità dell’essere artigiani in Italia.

Di seguito sono dettagliate le modalità di partecipazione, i costi e le planimetrie degli spazi espositivi:

ulteriori informazioni e manifestazioni di interesse potete contattare Daniele Casolari – Tel: 059 893 111 – EMail

 

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This