• Corsi Sicurezza E-learning
    Fatturazione elettronica ict media computer

     

    I VANTAGGI

    Con i corsi E-learning, si ha la possibilità di formarsi ed aggiornarsi, usufruendo di internet e del proprio computer.

    I vantaggi di questa modalità formativa sono i seguenti:

    • DOVE VUOI: possibilità di frequentare i corsi direttamente dalla propria postazione aziendale;

    • QUANDO VUOI: possibilità di frequentare in qualsiasi momento durante l’orario lavorativo, interrompendo il corso per poi riprenderlo dal punto in cui si era lasciato;

    • COMODITÀ: non prevede nessun spostamento dalla sede dell’azienda, l’accesso al corso è disponibile nell’arco delle 48 ore dall’iscrizione e dal relativo pagamento;

    • ATTESTATO: l’attestato di partecipazione potrà essere stampato direttamente dalla piattaforma E-learning, una volta terminato il corso;

    • MATERIALE DIDATTICO: sulla piattaforma è disponibile una grande quantità di materiale e strumenti utili per approfondire la materia. A disposizione di ogni iscritto ci saranno le slide del corso ed un Forum dove fare qualsiasi domanda agli esperti del settore.

    REQUISITI INFORMATICI PER ACCEDERE

    Per visualizzare correttamente il corso sulla piattaforma è necessario avere un computer/notebook/mac, una connessione internet e utilizzare un browser aggiornato (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Microsoft Internet Explorer 11, Microsoft Edge).

    FIGURE COINVOLTE E CONTENUTI

    Durante l’intero percorso formativo, l’iscritto ha sempre a disposizione un E-tutor con esperienza professionale superiore a tre anni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. I contenuti sono stati realizzati da esperti del settore sicurezza sul lavoro. Gli iscritti hanno inoltre a disposizione una messaggistica privata, dove possono porre quesiti al docente ed interagire con gli altri iscritti. È disponibile anche un Forum di discussione sugli argomenti trattati.

    VALIDITÀ

    La piattaforma rispetta tutti i punti stabiliti dall’Accordo Stato-Regioni sulla formazione sicurezza. Tutti i documenti ed il tracciato del percorso formativo di ogni iscritto, rimane a disposizione del discente, dell’azienda e delle verifiche da parte degli organi di vigilanza.

    CONDIZIONI E COSTI

    1. Il pagamento dei corsi deve essere effettuato all'atto dell'iscrizione per poter ricevere le credenziali di accesso al corso E-learning.
    2. L’accesso al corso è disponibile nell’arco delle 48 ore dall’iscrizione e dal relativo pagamento.
    3. Con l'acquisto del corso, il contratto tra le parti si intenderà perfezionato con conseguente obbligo per l'azienda, di corrispondere la somma pattuita anche laddove l’iscritto non dovesse iniziare e concludere   il corso, per motivi non imputabili a PAS.
    4. Il corso deve essere svolto durante l’orario lavorativo ed entro 60 giorni dal ricevimento delle credenziali di accesso, al termine del corso e a seguito del superamento della verifica di apprendimento, l’iscritto potrà direttamentestampare l'attestato di partecipazione dalla piattaforma E-learning.
    5. Ulteriore obbligo del datore di lavoro, nei confronti dei lavoratori stranieri è subordinare l'iscrizione al superamento del Test di Comprensione della Lingua Italiana, fornito da PAS.
    6. PAS declina ogni responsabilità nel caso in cui dovessero essere iscritti al corso lavoratori non in possesso deirequisiti suddetti di comprensione della Lingua Italiana e nel caso in cui dovessero essere rilasciati attestati nonaderenti alla reale conoscenza di comprensione della Lingua.
    7. Con riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, si precisa che i dati richiesti saranno utilizzati per le finalità di
    Pas/Lapam Confartigianato Imprese e nel rispetto delle norme vigenti.

     

    ACQUISTA CORSI SICUREZZA E-LEARNING PAS

     


Notizie correlate


  • Le novità per i corsi PAS sulla sicurezza e l'igiene degli alimenti
    Le novità per i corsi PAS sulla sicurezza e l'igiene degli alimenti
    A seguito dell'evolversi della situazione epidemiologica correlata al Covid-19 sono stati sospesi tutti i corsi in aula, è tuttavia possibile effettuare attività di formazione a distanza.  Notizia Completa
  • Obblighi Corsi Alimentaristi
    Obblighi Corsi Alimentaristi
    Obblighi Corsi Alimentaristi   Notizia Completa
  • Obblighi Corsi Sicurezza
    Obblighi Corsi Sicurezza
    Obblighi Corsi Sicurezza   Notizia Completa