• Imprese e Territorio è online il numero di Gennaio/Febbraio 2020
    Imprese e Territorio - Gennaio Febbraio 2020

    "Da lunedì 27 gennaio imprese e profesionisti potranno monitorare l'andamento della propria impresa da pc o App, da smartphone e tablet in tempo reale. Il servizio base è gratuito per tutte le imprese associate a Lapam, ci sono poi moduli più specifici a pagamento. Oltre a gestire fatturazione elettronica, scadenziario, archivio digitale e Pec, MyLapam consentirà di avere a disposizione tutti i dati dei dipendenti in un clic (informazioni sul contratto di lavoro, produttività, elementi retributivi e di costo) e la possibilità di una analisi strategica per pianificare azioni strategiche con un consulente Lapam dedicato. Durante incontri periodici sarà possibile analizzare l'andamento economico e finanziario e grazie ai report consultabili online e si potrà avere una visione chiara e sempre aggiornata dell’attività”.

    Con queste parole il segretario dell'associazione, Carlo Alberto Rossi, ha presentato alla stampa (leggi qui la notizia completa) My Lapam, il pacchetto di servizi digitali offerti ad imprese e professionisti e a cui dedichiamo la copertina del primo numero dell'anno di Imprese & Territorio.

    Largo spazio poi alle novità contenute nella Legge di Bilancio 2020, ritenuta insufficiente da Confartigianato Imprese. 

    Ma non solo Confartigianato, anche alcuni degli ospiti intervenuti alla prima edizione di MoRe Imprese Festival hanno invocato un cambio di marcia da parte della politica, in particolare sul fronte del lavoro e dell'occupazione. Abbiamo raccolto le loro dichiarazioni e le foto di alcuni momenti del festival. 

    Tra i contributi esterni contenuti in questo numero anche una lunga intervista al sociologo Luca Ricolfi che, nel suo nuovo libro "La società signorile di massa" (edito da La Nave di Teseo), racconta l'Italia da un punto di vista inedito e, come sempre, mai banale.

    Infine, come sempre, tutte gli approfondimenti dalle categorie, i corsi e le novità tecniche per dare forza alle imprese.

    Buona lettura! 


Download formato testo:
Allegati:

    Notizie correlate


    • Imprese e Territorio - è online il numero di Novembre/Dicembre 2019
      Imprese e Territorio - è online il numero di Novembre/Dicembre 2019
      In questo numero e in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio, una doppia intervista ai due candidati di PD e Lega. L'attuale presidente, Stefano Bonaccini e la sua principale sfidante, la senatrice Lucia Borgonzoni   Notizia Completa
    • Imprese e Territorio è online il numero di Settembre/Ottobre 2019
      Imprese e Territorio è online il numero di Settembre/Ottobre 2019
      In questo numero del magazine presentiamo gli ospiti e gli eventi di MoRe Impresa Festival, due giorni dedicati al lavoro e alle imprese   Notizia Completa
    • Imprese e Territorio, è online il numero di Luglio/Agosto 2019
      Imprese e Territorio, è online il numero di Luglio/Agosto 2019
      In questo numero un focus sul commercio e sull'evoluzione che sta subendo, con quattro interviste ad altrettante attività artigianali che hanno saputo personalizzare la propria offerta al cliente   Notizia Completa