• Coronavirus: da Fsba intervento per imprese e lavoratori
    fsba sindacale
    La bilateralità artigiana si attiva per fronteggiare gli effetti dell’emergenza coronavirus sulle imprese 

    Confartigianato, le altre Confederazioni dell’artigianato e Cgil, Cisl, Uil hanno firmato un accordo interconfederale che prevede, per tutte le imprese e i datori di lavoro iscritti al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (quindi per le imprese artigiane e anche per il sistema associativo), uno specifico intervento fino a venti settimane nell’arco del biennio mobile connesso a sospensioni dell’attività aziendale determinate dal coronavirus.

    L’intervento non è limitato alle “zone rosse” ma riguarda l’intero territorio nazionale, sempre in relazione a sospensioni determinate dalla causale coronavirus.

    Nell’accordo si sollecitano anche gli altri strumenti della bilateralità nazionale (Fondartigianato e Sanarti) affinché, ciascuno per le proprie competenze, definiscano tempestivi e specifici interventi a favore di lavoratori e imprese per fronteggiare il coronavirus.

    Ricordiamo inoltre che il Fondo è impegnato a definire schemi di accordo tipo e tempistiche accelerate per l'erogazione delle prestazioni.
    L'Accordo ha carattere transitorio, per la durata dell'emergenza, e in ogni caso comporterà l'erogazione di prestazioni fino all'esaurimento delle risorse appositamente stanziate.

    In allegato il testo dell'accordo.

    Per maggiori informazioni

    Le nostre sedi sul territorio sono a disposizione per assolvere alle eventuali richieste in merito.
    Per trovare la sede Lapam più vicina, clicchi qui


Notizie correlate


  • Lavoro: le novità del DL "Rilancio" in un seminario online
    Lavoro: le novità del DL "Rilancio" in un seminario online
    Dalla proroga degli ammortizzatori sociali, al blocco dei licenziamenti, dai bonus famiglia al lavoro agile. Le novità del maxi decreto illustrate dai nostri esperti in un webinar gratuito  Notizia Completa
  • Un seminario online sulle novità fiscali contenute nel DL "Rilancio"
    Un seminario online sulle novità fiscali contenute nel DL "Rilancio"
    Dai contributi a fondo perduto, ai crediti di imposta. Dalla proroga dei versamenti, al taglio dell'IRAP. Le misure per le imprese contenute nel maxi decreto, illustrate dai nostri esperti in un seminario online  Notizia Completa
  • Emergenza Coronavirus: lo speciale
    Emergenza Coronavirus: lo speciale
    Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per cittadini e imprese.  Notizia Completa