• Le novità per i corsi PAS sulla sicurezza e l'igiene degli alimenti
    formazione a distanza elearning

    A seguito dell'evolversi della situazione epidemiologica correlata al Covid-19 sono stati sospesi sull’intero territorio nazionale i corsi professionali in aula, tra cui i corsi sulla sicurezza e l'igiene degli alimenti, è tuttavia possibile effettuare attività di formazione a distanza (FAD), qualora l’organizzazione aziendale lo permetta.

    Un’efficace modalità alternativa alla formazione in aula è rappresentata dalla videoconferenza. La videoconferenza è una modalità di telecomunicazione che permette di erogare corsi sincroni tramite una piattaforma informatica che garantisce l'interazione reciproca di audio, video e dati tra più persone, consente di ricreare delle aule virtuali di formazione. In questa modalità la comunicazione è simultanea, i partecipanti durante il corso possono comunicare con il docente e sono presenti nello stesso momento.

    Inoltre l’Accordo Stato-Regioni sulla formazione sicurezza (D.Lgs 81/2008) permette di effettuare specifici corsi in modalità E-learning. Tale modalità utilizza tecnologie multimediali attraverso una piattaforma che però non prevede l’interazione diretta con il docente/tutor, se non attraverso una messaggistica non istantanea.

    La nostra associazione tramite la società PAS che, si occupa di consulenza sicurezza e igiene degli alimenti, propone i corsi di cui sopra.

    I corsi verranno pubblicati sulla pagina web di PAS (Per visualizzare i calendari dei corsi sicurezza e alimentaristi cliccare sul seguente link: CALENDARI CORSI PAS), da cui sarà possibile iscriversi direttamente acquistando il corso di interesse o scaricando la scheda di iscrizione al corso che, dovrà essere compilata e inviata via email all’indirizzo formazionepas@lapam.eu

    INFORMAZIONI

    Per ulteriori informazioni e/o direttamente per le iscrizioni potete contattare gli addetti di zona PAS ai seguenti recapiti:

    - ZONA MODENA, GIANNI MONTANARI
    335 5969480 gianni.montanari@lapam.eu
    - ZONA CARPI E AREA NORD, VERONICA PRATIZZOLI
    338 6459014 veronica.pratizzoli@lapam.eu
    - ZONA SASSUOLO, NICOLA TOSI
    366 6715238 nicola.tosi@lapam.eu
    - ZONA FRIGNANO, RICCARDO GALLI
    348 8161332 riccardo.galli@lapam.eu
    - ZONA VIGNOLA E SORBARA, GIANNA GRANA
    331 6320720 giannarosina.grana@lapam.eu
    - ZONA REGGIO, FRANCESCA SEPRANO
    331 6445354 francesca.seprano@lapam.eu


Download formato testo:
Allegati:

    Notizie correlate


    • Rientri dall'estero: quando sono obbligatori quarantena e tampone
      Rientri dall'estero: quando sono obbligatori quarantena e tampone
      Sempre, se si proviene da paesi extra Schengen e da due Paesi dell'Unione Europea che non aderiscono al patto, Bulgaria e Romania   Notizia Completa
    • Pubblicato il decreto MISE sulle asseverazioni per il superbonus 110%
      Pubblicato il decreto MISE sulle asseverazioni per il superbonus 110%
      Atteso nei prossimi giorni il provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate per lo sconto in fattura e la cessione del credito d'imposta  Notizia Completa
    • Criter: c'è tempo fino all'avvio della stagione termica 20-21 per i controlli saltati causa Covid
      Criter: c'è tempo fino all'avvio della stagione termica 20-21 per i controlli saltati causa Covid
      Lo stabilisce la legge di assestamento di bilancio di Regione Emilia Romagna  Notizia Completa