• Confidi: aumenta l'operatività a favore delle imprese
    bandi contributi soldi

    Più spazio di operatività ai Confidi vigilati da Banca d’Italia per concedere finanziamenti diretti alle imprese sotto qualsiasi forma, ferma restando l’offerta di strumenti di garanzia mutualistica che ne rappresenta il il compito fondamentale. Questa la novità fortemente sollecitata da Confartigianato e recepita nell’ambito della conversione del Decreto Rilancio.
    Si tratta di un importante riconoscimento per il ruolo svolto dai Confidi nel facilitare l’accesso al credito da parte degli artigiani e dei piccoli imprenditori.

    I Consorzi fidi potranno infatti accrescere i volumi di finanziamento erogati direttamente alle imprese e ampliare l’intervento su altri strumenti finanziari anche innovativi. Tutto questo con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze delle micro e piccole imprese, orientandole verso nuove e qualificate forme di finanziamento, e di integrare l’offerta di credito proveniente dal sistema bancario che spesso non è adeguata alle richieste dei piccoli imprenditori.

    Fonte: Confartigianato.it 


Download formato testo:
Allegati:

    Notizie correlate


    • Pagamenti digitali: l'Italia è ormai pronta per il giro di boa
      Pagamenti digitali: l'Italia è ormai pronta per il giro di boa
      In Europa l'Italia è tra i paesi a maggiore utilizzo del contante, ma le percentuali di crescita dei pagamenti digitali indicano chiaramente l'avvio di un cambiamento strutturale   Notizia Completa
    • È ora di un family act a misura di imprenditrici
      È ora di un family act a misura di imprenditrici
      Estendere la legge delega anche al lavoro autonomo. Ecco le nostre proposte   Notizia Completa
    • “Ripartire dopo Covid-19? Solo se lo sviluppo diventa sostenibile”
      “Ripartire dopo Covid-19? Solo se lo sviluppo diventa sostenibile”
      Secondo Enrico Giovannini servono regole per promuovere scelte responsabili in campo ambientale e sociale. La nostra intervista   Notizia Completa