• Selezione Modena - L'antica Arte della Gastronomia
    Selezione Modena turismo alimentazione gastronomia tipica

    Selezione Modena L'antica arte della Gastronomia

    Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Parmigiano Reggiano, Lambrusco, prosciutto di Modena, zampone e cotechino, tortellini, dolci tipici e molto altro. Sono ben pochi i territori italiani che possono competere con Modena quanto a eccellenze. E quale occasione migliore di Expo 2015 per metterle in mostra e farle conoscere ancora di più nel mondo.

    Un progetto Lapam Licom mirato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

     

    VISITA IL SITO WEB

     

    Lapam Confartigianato di Modena e Reggio in vista dell'Expo 2015, ha avviato un processo di aggregazione e coordinamento di diverse realtà economiche di eccellenza, volto ad attrarre i visitatori che decideranno di far tappa nel cuore dell'Emilia per scoprirne la bellezza e le sue peculiarità gastronomiche. Nei giorni scorsi è stato presentato a Vaciglio alla presenza di Roberta Moretti dell'APT della Regione Emilia Romagna il progetto 'Selezione Modena, eccellenze alimentari e turistiche in rete', una aggregazione di 30 imprese locali che coinvolge imprese turistiche, agriturismi e in particolare attività della produzione e trasformazione di prodotti agro alimentari.

    Grazie all'accordo stretto tra Lapam e il Consorzio Produttori Antiche Acetaie di Vaciglio

    Le imprese alimentari potranno esporre i propri prodotti artigianali all'interno degli spazi del Consorzio, creandovi una HUB  vetrina fisica permanente.

    Conferenza Stampa e Avvio ufficiale del progetto -  Per saperne di più

    Acquisti OnLine grazie alla Partenership con UFoody

    Selezione Modena E-shop è il mercato online dove poter trovare il meglio delle eccellenze emiliane.
    Su Selezione Modena E-shop è possibile acquistare in modo semplice e veloce da qualunque dispositivo; e in sole 24/48 riceverete i prodotti comodamente a casa vostra.
    Per la vendita OnLine dei prodotti, lo stoccaggio e la logistica è stata avviata una partenrship con UFoody leader nel mercato alimentare OnLine.

     

    VISITA l'E-SHOP

     

    Visite Turistiche e Tour enogastronomici organizzati

    Modena sa farsi ammirare per i tesori architettonici, patrimonio UNESCO, sa accogliere grazie alla cucina e alla vita culturale, sa affascinare per quel misto di innovazione e tradizione che la caratterizza. Il visitatore può farsi coccolare a tavola dal gusto dell'aceto balsamico tradizionale accompagnato dalle tipicità, può passeggiare per le raccolte vie del centro o in Piazza Grande; può restare assorto di fronte alla mistica bellezza del Duomo o affascinato dalle meraviglie dell'ingegneria automobilistica di Ferrari e Maserati.

    I tour proposti sono stati elaborati grazie alla partenership con l'agenzia di viaggi Snack Travel che selezionando servizi e aziende di alta qualità garantisce al turista un'esperienza autentica, costituita oltre che dalle bellezze storiche-artistiche e dalla fama della Motor Valley, anche da realtà artigianli dell'enogastronomia locale che sono l'orgoglio di questa terra.

    Gli itinerari sono suddivisi per durata e personalizzabili in base agli interessi del viaggiatore. Tutti i pacchetti proposti includono una sosta a Vaciglio presso il centro visite di Selezione Modena, per toccare con mano le eccellenze agro alimentari che hanno reso grande Modena nel mondo come ad esempio: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Parmigiano Reggiano, salumi, vini, dolci tipici del territorio e altri prodotti dell'enogastronomia locale.

     

    CONSULTA LE NOSTRE PROPOSTE

     


    Informazioni

     
    Tel: 059-893111
    E-Mail: info@selezionemodena.it
     

Download formato testo:
Allegati:

    Notizie correlate


    • Digital farming specialist
      Digital farming specialist
      Tecnico esperto nella gestione di sistemi per la sostenibilità ambientale specializzato in agricoltura digitale  Notizia Completa
    • Lucrezia Borgia D'Este: un anno di celebrazioni a 500 anni dalla morte
      Lucrezia Borgia D'Este: un anno di celebrazioni a 500 anni dalla morte
      A 500 anni dalla morte anche Lapam ha deciso di sponsorizzare le celebrazioni internazionali di una "modenese" d'eccellenza, cercando di scoprire cosa realmente si cela dietro la sua leggenda.   Notizia Completa
    • Quando il lavoro diventa una malattia. Un evento a Formigine
      Quando il lavoro diventa una malattia. Un evento a Formigine
      Un evento in collaborazione con il Poliambulatorio Minerva per affrontare la sindrome da burnout e a le sue conseguenze, giovedì 7 novembre a Formigine  Notizia Completa