Torna all'elenco

Abbonamenti SIAE in scadenza: come usufruire degli sconti riservati agli associati

26 Gennaio 2021

In vista del termine per il rinnovo agli abbonamenti SIAE, fissato (salvo proroghe) al 30 aprile 2021.
Per quella data, le imprese che intendono diffondere nei propri locali musica d’ambiente e video tutelati dal diritto d’autore, dovranno rinnovare il proprio abbonamento alla Società italiana degli autori ed editori.

La nostra convenzione

A questo proposito ricordiamo che, anche per il 2021, è confermata la convenzione attraverso cui le imprese associate a Lapam Confartigianato possono ottenere un sconto pari a:

  • 25% per la musica d’ambiente diffusa nei laboratori artigiani, negli esercizi commerciali, nei pubblici esercizi, negli stabilimenti balneari, nelle sale d’attesa e negli ambienti di lavoro;
  • 40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici;
  • 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”, quelli cioè offerti da pubblici esercizi e locali aperti al pubblico che effettuano abitualmente intrattenimento e nei quali la musica è un elemento indispensabile.

Come usufruire degli sconti

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente nel proprio locale o per ottenere il “Permesso Spettacoli e intrattenimenti”, e per versare l’importo, l’impresa interessata così come l’organizzatore di spettacoli o intrattenimenti, possono rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio. Qui l’elenco completo.

È anche possibile rinnovare l’abbonamento attraverso il sito internet della SIAE a questo link, inserendo, tra la documentazione la copia della tessera associativa. Per maggiori informazioni è possibile contattare la SIAE all’indirizzo e-mail: info.utilizzatori@siae.it

Ricordiamo che, per ottenere le riduzioni indicate sopra, è necessario che gli associati esibiscano la tessera di adesione a Lapam Confartigianato o documentazione equipollente (es: lettera su carta intestata dell’associazione comprovante la situazione associativa). Non è necessario compilare una modulistica particolare.

Per maggiori informazioni, oltre a rivolgervi alle nostre sedi, potete consultare le FAQ preparate dall’ente, raggiungibili a questo link.

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This