Torna all'elenco

Contributi per imprese colpite dalla piena del 12 dicembre

350 mila Euro per la costituzione di un fondo da destinarsi alle imprese danneggiate

Lunedì 8 gennaio 2018, la Regione Emilia Romagna, con apposita Delibera di Giunta, ha stanziato 350 mila Euro per la costituzione di un fondo da destinarsi alle imprese artigiane, a i negozi e ai ristoranti colpiti dalla alluvione e dalla piena dello scorso 12 dicembre 2017.

Secondo quanto indicato dalla Regione, la misura sarà volta principalmente ad indennizzi per la riparazione e ristrutturazione degli immobili colpiti dall'evento, la sanificazione dei locali, la sostituzione o il ripristino di macchinari e attrezzature, come automezzi e arredi anche usati); il rifacimento e la messa a norma degli impianti; l'acquisto di scorte di materie prime andate perdute, semilavorati e prodotti finiti danneggiati. Gli indennizzi potranno arrivare fino al 100% delle spese sostenute, previa presentazione di una perizia asseverata dei danni subiti (perizia che a sua volta, per il costo sostenuto, sarà oggetto di rimborso).

Comuni interessati

I Comuni interessati al provvedimento sono quelli di Campogalliano (Provincia di Modena), Brescello e Lentigone (Provincia di Reggio Emilia) e Colorno (Provincia di Parma).

Sempre secondo le indicazioni regionali, la pubblicazione del bando e della modulisitca di richiesta (cioè i documenti ufficiali con le specifiche tecniche delle modalità di fruizione del beneficio) è attesa per la prossima settimana, e vi saranno 20 giorni di tempo per presentare la domanda di rimborso, in seguito alla quale seguiranno 30 giorni di tempo per la verifica delle istruttorie da parte degli enti pubblici.

Le sedi Lapam sul territorio sono a disposizione per il supporto alla predisposizione e presentazione della pratica.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This