Torna all'elenco

Bando incentivi per la partecipazione a fiere internazionali

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia, nell'ambito delle proprie iniziative istituzionali, intende sostenere ed incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese (PMI) della provincia di Reggio Emilia, attraverso l'erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione di imprese della provincia di Reggio Emilia a manifestazioni fieristiche internazionali svolte in paesi esteri nel periodo 01/02/2020 – 31/01/2021.

Spese ammissibili

Spese sostenute al netto di IVA, di analoghe imposte estere, e di altre imposte e tasse per:
– il costo dell'area espositiva, della progettazione dello stand e del noleggio dell’allestimento;
– spese relative al trasporto del materiale da allestimento ed espositivi;
– spese relative al servizio interpretariato/traduzione e hostess.

Almeno una fattura, corredata da rispettiva rendicontazione di spesa, deve essere relativa a noleggio dell'area espositiva.
ammissibili gli anticipi dovuti esclusivamente alla prenotazione degli spazi espositivi di eventi che si svolgeranno nel periodo 01/02/2020-31/01/2021 e del loro allestimento.
spese sono ammissibili solo se l'impresa partecipa con un proprio stand o se la partecipazione avviene nell'ambito di collettive (non sono ammesse le partecipazioni indirette).

Tipologie di interventi/servizi offerti

È agevolabile la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in paesi esteri dal 1° febbraio 2020 al 31 gennaio 2021 e precisamente:

– manifestazioni fieristiche in Paesi Extra UE;
– manifestazioni fieristiche IN Paesi UE.

È consentita una sola domanda, per una sola fiera e l’aiuto non è cumulabile con altri contributi pubblici di qualsiasi natura per le stesse iniziative ed aventi oggetto le stesse spese.
imprese in rapporto di collegamento, controllo e/o con assetti proprietari sostanzialmente coincidenti possono essere ammesse a finanziamento solo per una domanda.
può essere oggetto di finanziamento la partecipazione ad una fiera per la quale l’impresa ha già beneficiato del contributo camerale per la partecipazione a 3 edizioni precedenti nel triennio 2017/2019.

Informazioni

Matteo Roversi
893 111
matteo.roversi@lapam.eu

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This