Torna all'elenco

Convenzione SIAE: proroga al 30 giugno 2020

29 Maggio 2020

In riferimento alla convenzione tra la Confartigianato e la S.I.A.E., si segnala che è stato ulteriormente prorogato al prossimo 30 giugno 2020 il termine di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti annuali per la " musica d'ambiente".

L'emergenza COVID-19

È proprio a causa dei recenti eventi legati all'emergenza sanitaria, che la SIAE ha disposto l’ulteriore slittamento dei termini di scadenza degli abbonamenti per musica d’ambiente al 30 giugno 2020 su tutto il territorio nazionale.
Di conseguenza, sugli abbonamenti sottoscritti o rinnovati entro il 30/06/2020 verranno, quindi, riconosciuti gli sconti associativi (25% per musica d’ambiente) e non verranno applicate penali per ritardato pagamento.

Per quali tipologie di attività

Si specifica che la proroga riguarda tutte le attività, tranne le attività di rivendita di generi alimentari (negozi e GDO) non stagionali, anche se commercializzati in altre tipologie merceologiche (empori, supermercati ecc.) per le quali il termine per pagamento SIAE rimane fissato al 31 maggio prossimo. La scadenza per gli abbonamenti stagionali è prorogata al 31 luglio.

La SIAE ha inoltre prorogato al 30 giugno 2020:

– la moratoria delle penali per ritardato pagamento dei diritti d’autore relativo ai “concertini” organizzati dal 1° febbraio 2020;
– la sospensione dell’invio di avvisi, solleciti e diffide per il pagamento degli importi per eventi o periodi di attività pregressi;
– la sospensione delle richieste di pagamento delle rate dei piani di rientro scadute riferite ai mesi di febbraio-marzo-aprile-maggio e giugno 2020.

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Licom Lapam ai seguenti recapiti:
Stefano Gelmuzzi 
stefano.gelmuzzi@lapam.eu
059/893111

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This