Torna all'elenco

Edilizia a Sassuolo – Le “Giornate di Categoria”

15 Dicembre 2015

Parte da Sassuolo un nuovo ciclo di consulenza sindacale che Lapam offre alle proprie categorie di mestieri. 

15 dicembre alle ore 18.00

Lapam incontra, nella sede di Sassuolo, le imprese dell'Edilizia per affrontare con propri esperti tre temi di attualità e stimolare un confronto aperto sulle esigenze della categoria.

Programma

Legge di Riforma degli Appalti
aggiornamenti

Le novità per l'accesso ai lavori nell'area del Cratere
dei sistemi di qualificazione per le imprese SOA

Cassa Integrazione Guadagni
in merito alla nuova procedura sulla CIG in edilizia

presso Sala riunioni – sede Lapam di Sassuolo: Via Vespucci, 12 – Sassuolo MO

Si parlerà della Legge di Riforma degli Appalti, al vaglio del Senato, che ha recepito maggiori aperture alle PMI negli appalti pubblici: frazionamento in lotti funzionali degli appalti, previsione del pagamento diretto dei subappaltatori da parte delle stazioni appaltanti. Altro tema caldo oggetto dell'incontro sarà l'opportunità di lavoro per il comparto rappresentata dall'area del cratere sismico 2012. Verranno approfonditi i requisiti che le imprese devono possedere e dimostrare per poter accedere a queste opere (attestazione SOA, iscrizione alla White List ecc.) in base alle direttive dell'ultima ordinanza a riguardo. Per completare il quadro si parlerà, infine, di ammortizzatori sociali e in particolare della nuova procedura relativa alla Cassa Integrazione Guadagni in edilizia.

Incontro gratuito e aperto anche a imprese non associate.


Attività Sindacali – Le "Giornate di Categoria"

Durante l'anno si succederanno incontri sul territorio di Modena e Reggio Emilia con protagoniste le imprese associate e le loro esigenze quotidiane, i dubbi, le richieste. Questi incontri non saranno incentrati su presentazioni da parte di esperti o relatori esterni ma vedranno dialogare l'Associazione, tramite i suoi rappresentanti sindacali, e le imprese associate. Saranno occasioni di aggiornamento normativo e tecnico ma anche e soprattutto di ascolto per fornire nuove risposte, condividendo un'azione comune di intervento e di tutela.

Attività Sindacali, specifiche per la tua categoria d'impresa: per saperne di più

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This