Torna all'elenco

Elezioni Consorzio Bonifica Emilia Centrale: verifica poteri elettorali dei contribuenti

29 Novembre 2017

Elezioni consortili Consorzio Bonifica Emilia Centrale: verifica poteri elettorali dei contribuenti

 

scorse settimane Lapam è stata convocata dal Commissario straordinario che presiede Il Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale, per comunicazioni inerenti le procedure di verifica poteri di elettorato attivo e passivo da parte dei consorziati cittadini ed imprese. Tutto ciò è necessario per poter esprimere il proprio voto in occasione delle prossime elezioni consortili che sono state fissate con delibera dell'assemblea per i giorni dal 12 al 18 febbraio 2018. 

La scadenza per la verifica degli aventi diritto al voto è il prossimo 29 novembre. La si può fare consultando l'elenco provvisorio on line cliccando sul seguente indirizzo alla voce "ELEZIONI 2018" e successivamente su "ricerca aventi diritto al voto" o su "ricerca persone giuridiche" per le società. Per l'accesso si utilizza il codice fiscale:

http://www.emiliacentrale.it/elezioni-2018/

ATTENZIONE

1. Alle elezioni sono ammessi i contribuenti in regola con i versamenti.  
. La verifica sugli elenchi provvisori è attiva fino al 29 novembre. 
. Per le società di persone, occorre dichiarare l'avente diritto al voto che può essere uno dei soci o l'amministratore nel caso questo sia indicato. Il documento probante è la visura camerale (validità 6 mesi) da produrre al consorzio entro il 6 dicembre
. Per le persone giuridiche (società di capitale) occorre comunicare titolo di legittimità utile per il voto (vedi regolamento elettorale e modulo allegato) con dichiarazione sottoscritta da pubblico ufficiale, notaio o funzionari del consorzio appositamente delegati presso la sede centrale. Sempre entro il 6 dicembre.

DELEGHE

Diversamente dalle elezioni precedenti le deleghe sono ammesse ma limitate ad una sola per contribuente purché appartenente alla medesima sezione elettorale. La scadenza di trasmissione e deposito al consorzio dei titoli necessari per l'esercizio di voto è 7 giorni dopo la scadenza di pubblicazione dell'elenco provvisorio (cioè il 6 dicembre).
 

ALLEGATI

A supporto di quanto illustrato trovate allegati i seguenti documenti:
delibere di riferimento, il regolamento elettorale, il modulo per l'esercizio di delega, il modulo per la nomina dei legali rappresentanti persone giuridiche e le ultime delibere adottate dal consorzio per la verifica dei requisiti.
 

INFO

Alberto Belluzzi – 059 893 111 – alberto.belluzzi@lapam.eu
 

Allegati

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This