Torna all'elenco

Maker Faire Roma

24 Luglio 2017

Pronti per Maker Faire Roma?

Dopo la partecipazione dell'anno scorso come visitatori, quest'anno siamo a segnalare questa iniziativa rilevante a livello nazionale ed europeo riguardo i temi dell'Innovazione. Si tratta di Maker Faire Roma 2017

Che cos'è Maker Faire Roma?

È un evento ricco di invenzioni e tecnologia, dove i maker sono i cosiddetti artigiani digitali. Si celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove aziende, inventori ed appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Nell'edizione 2016 sono state registrate 110.000 presenze (la 2° in ordine di grandezza dopo gli USA, dove è nata la fiera nel 2006), quindi un bacino di utenti enorme a cui mostrare la propria idea o la propria azienda.

Come posso partecipare?

Si può partecipare in vari modi, ma i due che abbiamo pensato possano essere interessanti per le nostre realtà associative sono:

– come Maker: nel link si trovano tutte le informazioni. La lista è ricca di temi in cui ci si può presentare, per cui prima di ritenere di non essere un maker, è opportuno leggere qui:
www.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/
 scadenza per presentare la domanda come Maker è il 15 Settembre. La partecipazione è gratuita.
 

– come Partner: nel caso in cui non ci si ritrovi in una delle sezioni dei Maker, si può sempre partecipare come partner. Anche qui, ci sono varie attività e tematiche. È un'ottima occasione per fare matching ed entrare in contatto con tante realtà, leggi qui:
www.makerfairerome.eu/it/call-for-partner/
momento non ci sono scadenze per la call dei partner.

alla proposta dell'evento, Lapam Confartigianato può aiutare nel contatto con l'ente fiera e nella stesura della domanda di partecipazione all'iniziativa.
 

Per maggiori informazioni
Bellei
luca.bellei@lapam.eu
893140
64 59 014

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This