Torna all'elenco

Mepa: quattro nuove categorie pubblicate nel bando servizi

24 Novembre 2017

Dopo la riorganizzazione dei bandi di abilitazione al mercato elettronico – attuata nell'agosto scorso (leggi la notizia) – che ha richiesto una specifica procedura di "pre-abilitazione" ai nuovi bandi da parte degli operatori economici operanti sul portale, Consip, il 17 novembre, è intervenuta di nuovo sulla documentazione relativa al bando "SERVIZI".

In particolare, oltre alle estensioni merceologiche apportate nelle categorie: Servizi Commerciali vari (introduzione del servizio di "Interpretariato LIS"), Servizi di Assistenza, Manutenzione e Riparazioni di Beni e Apparecchiature (aggiunte nuove tipologie di apparecchiature) e Servizi Sociali (aggiunti, tra gli altri, i servizi di "Teleassistenza" e di "Canile/Gattile"), sono state pubblicate le seguenti quattro nuove Categorie Merceologiche:

  1. Servizi di Mediazione e Amministrazione degli Immobili
  2. Servizi di Organizzazione Viaggi
  3. Servizi di Ricerca, Selezione e Somministrazione del Personale
  4. Servizi di Voucher Sociali (c.d. Buoni Servizi)

Analogamente a quanto previsto per la maggior parte delle categorie del bando Servizi, per cui non è previsto il catalogo, i contratti relativi a queste quattro nuove sezioni potranno essere affidati esclusivamente tramite Richiesta di Offerta (RdO) o Trattativa Diretta (TD), utilizzando la Scheda di RdO.

In seno alle modifiche sul bando Servizi è stato anche definito un dettaglio maggiore nella Categoria dei "Servizi di Formazione" per quanto attiene alla sottocategoria "Formazione Specialistica". 
Essa verrà pertanto eliminata e sostituita dalle seguenti: 
 
– Formazione Manageriale-Risorse umane 
– Formazione Comunicazione e Marketing 
– Formazione Finanza, contabilità e tributi 
– Formazione Giuridico-amministrativa 
Rimarranno invece attive le altre sottocategorie già esistenti: Formazione normata, Formazione linguistica, Formazione informatica e Formazione per il settore energia. 
I Fornitori che avevano selezionato la sottocategoria "Formazione Specialistica" sono pertanto invitati ad articolare diversamente la propria posizione scegliendo tra una o più delle nuove sottocategorie attivate. (Cruscotto > LA MIA IMPRESA > Partecipazioni attive > Bandi MePA > Bandi a cui hai partecipato > Bando SERVIZI – Dettagli > Modifica Aree Merceologiche di interesse).

sezione "News" del portale www.acquistinretepa.it è possibile consultare l'informativa e i relativi allegati

 
Per info e chiarimenti: mepa@lapam.eu 

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This