Torna all'elenco

Fatturazione elettronica: sei pronto al cambiamento?

Dal 1° gennaio scatta l'obbligo di fatturazione elettronica

Manca poco più di un mese al 1° gennaio 2019, data in cui è fissato l'avvio della fatturazione elettronica.
'obbligo, lo ricordiamo, è previsto per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra due operatori IVA (in inglese: Business to Business B2B) ma anche per quelle effettuate verso un consumatore finale (in inglese: Business to Consumer o B2C).

Come illustrato durante i nostri eventi sul territorio, il mercato propone varie soluzioni ad aziende e professionisti tra cui software per generare le fatture elettroniche in formato XML o per trasmettere le fatture elettroniche al sistema di interscambio SDI dell'Agenzia delle Entrate. 

Un servizio all inclusive per le imprese

Per assolvere all'obbligo la nostra associazione ha invece optato per una soluzione integrata e "tutto incluso" da proporre a imprese e professionisti: Digital Lapam
al servizio di fatturazione elettronica offerto da Digital Lapam è possibile creare e personalizzare le proprie fatture elettroniche in formato XML e grazie all'anagrafica autocompilante, risparmiare tempo nell’inserimento dei dati clienti.
È infatti sufficiente inserire ragione sociale o codice fiscale del cliente e la piattaforma suggerisce automaticamente le imprese corrispondenti con i relativi dati anagrafici registrati in Camera di Commercio. 

Il servizio di fatturazione elettronica proposto da Digital Lapam pemette poi di inviare le proprie e-fatture allo SDI, il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate, in totale sicurezza e in pochi clic e di archiviarle digitalmente senza correre il rischio di perdere documenti inviati e ricevuti. Tutto a portata di mano e a norma di legge. 
le imprese che invece vogliono mantenere il proprio software di fatturazione elettronica, Digital Lapam può essere utilizzato per la sola fase di trasmissione delle fatture allo SDI e per l’archiviazione e la consultazione delle stesse.

Inoltre il vantaggio di attivare il servizio di fatturazione elettronica proposto da Digital Lapam è quello di non dover rinunciare all'assistenza di un consulente d'impresa dedicato.  

Digital Lapam: facile, sicura ed efficiente

 


CONTATTACI

Per maggiori informazioni visita la pagina: Digital Lapam – Fatturazione Elettronica
, fai richiesta di essere contattato (gratuitamente) da un nostro consulente: Richiesta Informazioni

 

 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This