Torna all'elenco

Super-ammortamenti per beni strumentali nuovi

7 Dicembre 2016

SUPER AMMORTAMENTI PER BENI STRUMENTALI NUOVI

Proroga sino al 31 dicembre 2017 (ovvero fino al 30 giugno 2018, a condizione che entro la precedente data l’ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione) dell’agevolazione riguardante gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi (ammortamento maggiorato del 40%).

Sono agevolati gli acquisti di beni strumentali nuovi, ad eccezione dei veicoli e degli altri mezzi di trasporto di cui all'art. 164 comma 1 lett. b) e b-bis) del TUIR, ossia quelli a deducibilità limitata (in genere autovetture).

Inoltre, per i beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale, la maggiorazione è riconosciuta nella misura del 150% (“iper ammortamento”), mentre per i beni immateriali strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica spetta la maggiorazione ordinaria del 40%.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This