Torna all'elenco

Utilizzo dello smartphone alla guida, arriva il ritiro della patente di guida

23 Marzo 2017

Utilizzo dello smartphone alla guida, arriva il ritiro della patente di guida

Oltre al ritiro della patente sono state introdotte anche sanzioni economiche per chi viene pizzicato a digitare mentre guida.

Si tratta di una guerra annunciata, quella contro l'utilizzo dello smartphone alla guida, era solo questione di tempo ed infatti arrivata la modifica al codice della strada che in tanti aspettavano.
incidenti e troppe persone alla guida distratte dall'utilizzo dell'inseparabile telefono, situazione segnalata anche più volte dalle compagnie assicurative, le quali hanno inserito la cattiva abitudine, tra le principali cause di sinistro stradali.

Con la modifica al codice della strada infatti, chi verrà sorpreso alla guida di un veicolo utilizzando lo smartphone, sarà punito con una multa da 161 a 646 euro, la sottrazione di 5 punti dalla patente di guida e la sospensione di quest'ultima da 15 giorni a 2 mesi.
violazione della normativa, non specifica che l'utente debba telefonare, pertanto l'utilizzo dello smartphone si configura anche per un semplice sms o altre operazione che inducano una distrazione derivate dall'utilizzo del telefono alla guida.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This