Torna all'elenco

Giovani e nuova economia a ‘Made in Lapam’

17 Ottobre 2014

Ultimi appuntamenti, a Modena e Reggio, della kermesse organizzata per gli imprenditori

Imprenditori, associati e non: sono questi i target di ‘Made in Lapam’, tre appuntamenti tra Modena e Reggio Emilia per mettere a fuoco i contorni di tre temi di grande interesse. Archiviato, con successo, il primo incontro (con a tema l’innovazione e la formazione, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio, Angelo Oreste Andrisano), questo pomeriggio alle 17.30 a Reggio Emilia è in programma il secondo passo su start up e imprese giovanili.
centro Malaguzzi in via Bligny 1, a Reggio, sono invitati i giovani imprenditori delle due province per un appuntamento di grande interesse. Dopo i saluti del Presidente Generale Lapam, Erio Luigi Munari e di quello del Gruppo Giovani Lapam, Damiano Pietri, interverranno l’Europarlamentare Cecile Kyenge sul tema “Giovani Europa Formazione” e il presidente nazionale Giovani Confartigianato, Marco Nardin, su “Il ruolo dei giovani nella Confartigianato 2.0”. Seguiranno gli interventi di Eliana Porreca, di Reggio Innovazione (Rei) e la presentazione di tre start up innovative: Jacopo Vigna di Milky Way, Fabio Terzi di Delpronsens e Vincenzo Longo di Ufoody. Dopo la presentazione del premio Giovani Lapam, chiuderà il Segretario Generale Lapam, Carlo Alberto Rossi.

Sono sempre di più le imprese che operano nel welfare. Una vera e propria ‘nuova economia’ che merita attenzione e che va studiata proprio perché crea posti di lavoro e contribuisce al benessere della comunità. ‘La dimensione sociale dell’impresa Welfare e nuova Economia’: è questo il titolo scelto per l’ultimo appuntamento del ciclo ‘Made in Lapam’, proposto da Lapam Confartigianato Modena e Reggio Emilia. Martedì 21 ottobre, a partire dalle ore 18 presso la sede centrale Lapam di via Emilia Ovest 775 a Modena, si svolgerà questo importante appuntamento, aperto dai saluti del Presidente Generale Lapam, Erio Luigi Munari e di Lapam Terzo Settore, Andrea Giusti. Di grande interesse i due interventi: “Il welfare come opportunità” sarà approfondito da Carmelo Rigobello, consulente Confartigianato, mentre l’intervento più importante (“Welfare e Terzo settore: analisi socio economica”) sarà curato dal professor Stefano Zamagni, dell’Università di Bologna, grande esperto e studioso da anni di queste tematiche. Il dibattito precederà le conclusioni del Segretario Generale Lapam, Carlo Alberto Rossi. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito www.lapam.eu e sullo stesso portale dell’associazione (rinnovato recentemente) sono disponibili ulteriori informazioni.

il Resto del Carlino MODENA ven, 17 ott 2014

Scopri tutti gli Eventi: Made In Lapam

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This