Torna all'elenco

Collaborare con i Carabinieri per combattere usura e truffe

Il presidente Lapam Confartigianato di Reggio Emilia, Ivo Biagini, interviene per rimarcare l’importanza della collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione, una collaborazione che è anche frutto dell’incontro avuto qualche settimana fa.

La collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri è strategica. In questo periodo così delicato è importante che tutti sappiano fare squadra e vi sono temi su cui collaborare insieme è quanto mai determinante.

I Carabinieri non solo sono importanti per la loro capillarità e la prossimità alle comunità locali, ma anche per le attività di contrasto poste in essere nei confronti del fenomeno delle estorsioni e dell’usura, fenomeno che rischia di crescere in questo periodo in cui a molte imprese manca liquidità a causa della crisi pandemica.

Per queste attività è importante il rafforzamento della collaborazione con il tessuto produttivo della provincia.

Altro tema rilevante è quello delle truffe agli anziani che ha già visto Carabinieri e Lapam Confartigianato impegnati in azioni di informazione e sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica.

Gli incontri che abbiamo fatto negli anni scorsi sono stati utili per far sì che sempre più persone si rendano conto del problema e lo evitino. In conclusione ribadiamo la nostra disponibilità a sostenere, per quanto possiamo, l’indispensabile azione dei Carabinieri sul territorio.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This