Torna all'elenco

Imprese e Territorio, è online il numero di Novembre/Dicembre 2018

Non solo TAV. Gli investimenti in infrastrutture sono cruciali anche per lo sviluppo del nostro territorio. 
attendere, oltre all'autostrada Cispadana, sono anche la bretella Campogalliano Sassuolo e il passante Nord di Bologna. Opere strategiche per la connettività delle nostre province ai corridoi internazionali e quindi verso i mercati esteri. In questo numero di "Imprese e Territorio" cerchiamo di fare il punto sulla situazione in vista della grande manifestazione indetta da Confartgianato, giovedì 13 dicembre a Milano, per chiedere al governo di sbloccare i cantieri. 
e infrastrutture dunque, ma non solo. Grazie al prezioso contributo di Annalisa Magone, presidente e CEO del centro studi Torino Nord Ovest, torniamo a parlare di Industria 4.0 e delle sue ricadute sul tessuto economico italiano. Un'evoluzione possibile grazie agli investimenti delle imprese, ma anche all'impegno della politica e delle amministrazioni pubbliche che credono in collegamenti internet veloci ed efficienti. Ce ne parla l'assessore ad Agenda digitale del Comune di Reggio Emilia, Valeria Montanari, che ha preso parte alla nostra tavola rotonda durante il festival After Futuri Digitali. 

Tra le varie dalle categorie l'intervista all'ingenger Franco Guagliumi, che alla "Settimana della bioarchitettura e della sostenibilità" 2018, ha presentato un modello di abitazione autosufficiente e di cui sentiremo parlare e – come sempre – tutte le novità, gli eventi e i corsi per imprese e professionisti. 

Buona lettura!

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This