Torna all'elenco

Lapam incontra l’onorevole Fiorini: “Proposte per sostenere le PMI del territorio”

10 Settembre 2018

Il primo di una serie di incontri tra la nostra Giunta esecutiva e i parlamentari eletti sul nostro territorio. È questo il senso del confronto tra Lapam e l’onorevole Benedetta Fiorini di Forza Italia. 

“Abbiamo messo sul tavolo diverse richieste e proposte concrete a vantaggio delle imprese e del nostro territorio – puntualizza il presidente Lapam Confartigianato, Gilberto Luppi -, proposte che intendiamo presentare anche agli altri parlamentari eletti nella nostra zona per far sì che vengano tenute in considerazioni istanze di grande importanza”.

Abbiamo messo in campo diverse idee a partire dalle infrastrutture (nessun arretramento su Bretella e Cispadana, ad esempio, senza dimenticare le infrastrutture reggiane), dalla sicurezza sulla strada (il pacchetto sicurezza sul camion che si è schiantato a Bologna a inizio agosto avrebbe scongiurato il disastro) e dalla richiesta di incentivi per ammodernare il parco veicoli in chiave anti inquinamento. La nostra associazione chiede poi un concreto sostegno e rilancio dei centri commerciali naturali ed è d’accordo su una regolazione restrittiva delle chiusure domenicali, inoltre chiede un salto di qualità nella tutela del Made in Italy’. Venendo agli interventi fiscali la proposta è di introdurre una fiscalità di vantaggio per le economie montane e di tassare in modo equo i cosiddetti ‘giganti del web’ che oggi incassano miliardi su miliardi a fronte di una pressione tributaria irrisoria.
ultimi due temi riguardano il nuovo codice degli appalti, da riformare in modo da riequilibrarlo nei confronti delle piccole imprese e il rapporto scuola-lavoro che va gestito in modo tale da incontrare da una parte le legittime aspirazioni di lavoro dei giovani facilitando al contempo la possibilità per le aziende di reperire lavoratori specializzati.

“Si tratta di proposte realizzabili, utili alle imprese e di buon senso – conclude Luppi – e che al tempo stesso non hanno un ‘colore politico’. Ci auguriamo che i nostri parlamentari, che incontreremo in queste settimane, possano farle proprie e che, a partire dall’onorevole Fiorini e passando per gli altri, sappiano fare squadra a vantaggio del nostro territorio”.

 

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This