Donati 30 computer all’istituto Anna Frank di Castelvetro

Questa volta a beneficiare della donazione è stato l’istituto scolastico comprensivo di Castelvetro. Abbiamo infatti donato 30 computer completamente rigenerati alla scuola media inferiore Anna Frank.

Il segretario della nostra sede di Castelvetro, Luca Tinti ha effettuato la consegna dei computer direttamente presso la scuola. Erano presenti la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Vincenzina Schiavone e la vice Sindaca di Castelvetro di Modena, Giorgia Mezzaqui.

I commenti dei protagonisti

Questi computer – ha scritto la dirigente scolastica Schiavone nel ringraziare l’Associazione – arricchiranno la dotazione tecnologica e informatica alla scuola secondaria di primo grado Anna Frank. Ringraziamo per la vicinanza al mondo della scuola e il lavoro svolto per il futuro dei nostri ragazzi.

Abbiamo accettato con piacere la richiesta arrivata da Comune e Istituto comprensivo – afferma invece Luca Tinti -, per donare questi computer alla scuola Anna Frank. Si tratta di un investimento importante per il bene comune. In particolare come gesto di attenzione nei confronti di chi ha più necessità e degli studenti, che rappresentano il nostro futuro.

La vice Sindaca Mezzaqui conclude:

Spesso come amministratori parliamo di scuola e la vera sfida per noi è capire veramente quelle che sono le esigenze degli istituti. Questi computer sono per me una grande carezza, una grande opportunità. Viviamo momenti difficili, alcune famiglie non possiedono nemmeno un computer a casa. Offrire quindi la possibilità di usufruire di mezzi consoni significa dare a tutti la possibilità di scoprire e apprendere il mondo digitale. Ecco, questo è il vero valore di questo progetto e dei progetti che ci proponiamo di perseguire sempre. Dare a tutti le medesime possibilità per una cultura accessibile. Ringrazio quindi Lapam per avere avuto uno sguardo aperto e un obiettivo educativo così importante.

Leggi tutte le notizie relative a Lapam per il sociale, la nostra iniziativa che si propone di donare computer completamente rigenerati alle scuole, alle associazioni e alle parrocchie del territorio.

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Informativa Privacy

Dichiarare di aver preso atto dell'informativa sul trattamento dei dati personali selezionando la casella: "Acconsento al trattamento dei dati personali"
    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per inviare la richiesta, clicca su Invia e attendi il box verde di conferma.Riceverai inoltre un'email di riepilogo.

News correlate