Torna all'elenco

Ricomincio da me – Fiera del lavoro e delle opportunità – 4° edizione

14 Febbraio 2016

Manifestazione rivolta a chi desidera ricollocarsi nel mondo del lavoro oppure vuole mettersi in proprio.

sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 al Foro Boario a Modena.

 

A caratterizzare Ricomincio da Me è un importante calendario formativo – 70 gli appuntamenti previsti – con numerosi seminari, workshop di crescita personale e professionale e testimonianze dirette di neo imprenditori e start up con la presenza di relatori di spicco tra esperti, formatori, docenti e imprenditori.

Si parte dai seminari per imparare a predisporre un curriculum efficace, affrontare al meglio un colloquio di selezione, conoscere gli strumenti per una efficace ricerca attiva del lavoro e, al contempo, a individuare le opportunità e i servizi esistenti. . Oppure imparare a costruirsi una buona immagine sui social network come strumento di ricerca di lavoro fino agli incontri specifici sull’autoimprenditorialità condotti da imprenditori, associazioni di categoria ma anche tante testimonianze di giovani artigiani e startupper del settore digitale.

Ci saranno seminari specifici, a cura di Philip Morris e Tetrapak, dedicati alle figure professionali più richieste e spendibili nel mercato del lavoro.
in mattinata si terrà una tavola rotonda su Imprenditoria, innovazione e mondo digitale che avrà come relatore Paolo Franceschini di Idea-re, società specializzata nello sviluppo del business imprenditoriale.

Per gli aspiranti imprenditori, creativi e startup, nella giornata di sabato 13 febbraio ci sarà la possibilità di partecipare a due contest competitivi, a cura di Fondazione Democenter, durante i quali, in un pitch contest di cinque minuti, dovranno essere presentate la propria start up alle aziende. Gli eventi saranno occasione per implementare le opportunità di incontro tra le startup e le aziende.

La manifestazione è a ingresso libero. Entrata e partecipazione sono gratuiti.

Per informazioni: www.viceversa-go.it

Ricomincio da me è anche su Facebook e Twitter

 

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This