Torna all'elenco

Addetti alla conduzione di gru per autocarro

31 Luglio 2015

Obiettivi

Il corso è rivolto agli addetti alla conduzione di gru per autocarro. Fornisce le conoscenze necessarie per legge in materia di sicurezza e prevede moduli di formazione tecnica.

 

 

Argomenti trattati

FORMAZIONE GENERALE (4 ORE)

– Modulo giuridico – normativo (1 ora)
– Modulo tecnico (3 ore)

Terminologia, caratteristiche delle diverse tipologie di gru per autocarro, nozioni elementari di fisica per poter valutare la massa di carico e le condizioni di equilibrio, condizioni di stabilità di una gru per autocarro, caratteristiche principali e principali componenti, tipi di allestimento e organi di presa, dispositivi di comando a distanza, contenuti della documentazione e delle targhe segnaletiche, utilizzo delle tabelle di carico fornite del costruttore, principi di funzionamento, principi generali per il trasferimento, modalità di utilizzo in sicurezza e rischi, segnaletica gestuale. 

FORMAZIONE PRATICA (8 ORE)
dei componenti strutturali, dispositivi di comando e di sicurezza, controlli pre-utilizzo, controlli prima di trasferimento su strada, pianificazione del percorso, posizionamento delle gru per autocarro sul luogo di lavoro, esercitazioni di pratiche operative, manovre di emergenza, prove di comunicazione con segnali gestuali e via radio, esercitazioni sull’uso sicuro messa a riposo delle gru per autocarro a fine lavoro.

 

Scopri di più sul sito web: FORMART MODENA

ATTESTAZIONE:
di frequenza.

DURATA: 
ore di cui 4 di teoria
8 di pratica con verifica finale sia al termine dellaparte teorica sia al termine della parte pratica.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 
rnautunno 2015.
corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

SEDE DI SVOLGIMENTO:

PER INFORMAZIONI:
Baroni Cell. 335 7536994 – Lapam Sedi di Montefiorino, Frassinoro e Palagano

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This