L’Appennino è aperto e pronto per accogliere turisti e visitatori

L’Appennino è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale di grande qualità. Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche di qualità, commercio e artigianato di servizio, ma anche parchi, eccellenze architettoniche e naturalistiche, punti di interesse per escursionisti e famiglie, grazie alla rigorosa e puntuale applicazione dei protocolli regionali l’Appennino è aperto e pronto ad accogliere turisti e visitatori.

Cosa fare in Appennino

L’appennino settentrionale è un territorio ricco di bellezze da vivere e da scoprire, dalle numerose attività sportive che qui si possono svolgere alle ricchezze storiche e culturali, il tutto condito da ottimi piatti serviti nei numerosi ristoranti. Anche la ricettività alberghiera è di prima classe: alberghi, B&B e campeggi sapranno accogliere il turista nel clima cordiale del “nostro appennino“.

Visualizza a schermo intero

Lasciati guidare alla scoperta dell’appennino

Alice Vanni Guida Ambientale escursionistica, racconta la sua passione nell’accompagnare i turisti alla scoperta delle bellezze che popolano il nostro appennino offrendo loro diverse esperienze da quelle più avventurose a quelle più rilassanti.
Ogni stagione vissuta in appennino ha le sue caratteristiche e un grosso valore attrattivo, per questo il lavoro di accompagnamento non si esaurisce mai, dai percorsi estivi per mountain bike alle escursioni invernali con le ciaspole, passando per il periodo autunnale e le sue peculiarità esaltate dalla cucina tradizionale. Guarda il video.

Per maggiori informazioni sulle attività, consulta il portale emiliaromagnaturismo dovo è possibile trovare l’elenco degli uffici di informazione e accoglienza turistica IAT.


Il progetto AppenninoIN raccontato dalle imprese

Appennino IN

L’Appennino è pronto per fare vivere ai propri visitatori una stagione estiva e autunnale di grande qualità. In questo video raccontiamo come è nato e qual’è lo scopo del progetto Appennino IN

Oltre 100 imprese aderenti

Appennino In: il progetto Lapam per la valorizzazione delle imprese, già oltre 100 le adesioni

L’Appennino modenese è pronto per accoglierti

Alberghi, ristoranti, aziende enogastronomiche sono pronti ad accogliere i turisti

Progetto Welcome to Modena

Iniziativa di supporto della ricettività turistica