Torna all'elenco

Cimone nordic walking

26 Luglio 2020

L'inaugurazione ufficiale del CIMONE NORDIC WALKING PARK, sponsorizzato da Lapam, si terrà:

domenica 26 luglio 2020
rnalle ore 16.00
il Parco Dei Castagni in via del Parco a Montecreto

IL PROGETTO

Un totale di 10 percorsi divisi tra 4 comuni per un totale di 40 km con altitudini variegate (si va da un minimo di 500 metri a un massimo di 1600 metri). Il parco rappresenta una delle infrastrutture più grandi d'Italia per gli amanti del Nordic Walking.
4 comuni modenesi interessati sono Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, facenti parte del parco regionale del Frignano.

COS'È IL NORDIC WALKING

È un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Il Nordic Walking è stata definita dal suo ideatore, Marko Kantaneva, il più efficiente e piacevole allenamento al mondo, un modo per aumentare la propria vigorosità fisica, migliorare nel complesso la propria salute e vitalità mentale. In pratica, si tratta di una camminata in cui le braccia spingono in modo opposto ed alternato rispetto ai piedi con l’aiuto di appositi bastoni. Durante l’allenamento i movimenti interessano fino al 90% dei muscoli del corpo.

INFORMAZIONI

Francesco Monduzzi – Referente Sindacale Lapam Frignano
francesco.monduzzi@lapam.eu

 

 
 

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This