Torna all'elenco

Efficacia ed efficienza con il digitale

Il corso fa parte del progetto donnedigitali: donne e competenze digitali per il lavoro, ed è rivolto a tutte le donne residenti o domiciliate in Regione.

Obiettivi

Utilizzare in modo efficiente ed efficace le funzioni di Microsoft Word e/o editor di testo analoghi, Documenti Google, Microsoft Excel e/o foglio di calcolo analogo, Fogli Google e relative modalità di archiviazione in cloud.

Tipologia Destinatari

Donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo d’istruzione secondaria superiore o universitario.

Criteri di selezione

Prova scritta per verificare le competenze informatiche di base e colloquio individuale/motivazionale.

Argomenti Trattati

Modulo 1

– Formattazione testo, intestazione e piè di pagina, elementi di stile, tabelle, immagini, strutture, sommari, note, sezioni, impaginazioni;

– Formule, funzioni, tabelle, filtri, ordinamenti, tabelle Pivot, grafici, modalità di interrogazione e analisi dei dati, report;

– Gestione di un account;

– Sicurezza, backup e aggiornamenti.

Modulo 2

– Piattaforme in cloud, tempo e spazio di archiviazione, condivisione file, gestione dei contatti, filtri, etichette e gruppi, importazioni ed esportazioni file, gestione delle note, gestione degli appuntamenti;

– Device di supporto (tablet e smartphone).

Termine Iscrizioni

30 ottobre 2020

Calendario

Il corso si svolgerà nelle date del 5 – 9 – 12 – 16 – 19 – 23 – 26- 30 novembre e 3 e 10 dicembre

dalle 14.00 alle 18.00

Allegato

Scarica l’allegato cliccando qui

Modalità di svolgimento

Sarà possibile seguire le lezioni in presenza o in modalità a distanza attraverso piattaforme in videoconferenza (sarà necessario essere in possesso di un PC o tablet/smartphone e connessione internet).

Sede: Modena

Numero partecipanti: 8

Durata totale: 40 ore

Quota di partecipazione

Finanziato (Operazione Rif. PA 2019-13462/RER approvata con dd 254 in data 30/03/2020 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna).

Per maggiori informazioni

Maria Francesca Ferrari – Referente FORMart
059 3369911
info.modena@formart.it

Elena Baraldi – Referente Gruppo Donne impresa Lapam
059 893 111
elena.baraldi@lapam.eu

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This