Torna all'elenco

Festival dei profumi e dei sapori

5 Aprile 2015

"Festival dei profumi e dei sapori" che si terrà il 4 e 5 Aprile presso il Novi Park a Modena con il patrocinio del Comune di Modena. 

Questa prima edizione del Festival dei profumi e dei sapori al Novi Park, vuole mettere in evidenza i prodotti tipici emiliani e i prodotti tipici italiani, proponendo varie aree per la disposizione dei prodotti presentati e venduti nella mostra mercato durante l’iniziativa.

L' ingresso del Novi park sarà allestito da vivaisti e giardinieri, da subito si potrà accedere alle degustazioni di frutta e verdura, cereali, farine, pane e prodotti da forno, vino, olio, aceto, formaggi, confetture, miele,insaccati, carni e salumi, aceto.
' possibile addentrarsi nel giardino allestito con piante, fiori, aromatiche e spezie, e subito ritrovare un' ambiente dedicato al biologico, artigianato per vivere green.
programma intenso di iniziative, prevede dei laboratori al mattino con la scuola di cucina creativa, la quale organizza assaggi di pasta fatta in casa dai tortelli verdi, di zucca e con le erbette, preparati in maniera diversa, organizzata dal circolo Balla coi Lupi di Viano.

Pomeriggio assaggi e degustazioni e laboratorio di oggetti di recupero.

Verrà creata un'area parco giochi con gonfiabili e giochi per bambini, oltre al laboratorio di uova dipinte

La casa editrice Wingsberthouse di Fosdondo, proporrà le ultime opere:

– Aceto Balsamico le ricette dei grandi chef
– Mio padre Enzo scritto da Leo Turrini, Nuvole Fritte le ricette del gnocco fritto alla pizza fritta
– Il vino del Papa

Per le imprese associate Lapam-Licom interessate a partecipare come espositori è prevista una scontistica particolare.

 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This