Torna all'elenco

Formazione teorica per estetiste, un corso Formart

24 Maggio 2018

Formart, l'ente di formazione di Confartigianato Emilia Romagna, promuove un percorso di 300 ore che permetterà alle estetiste con esperienza lavorativa di acquisire l’abilitazione professionale.

Per poter essere ammessi alla frequenza del corso “FORMAZIONE TEORICA PER ESTETISTE” occorre aver maturato la seguente esperienza lavorativa:

– 1 anno di esperienza in un centro estetico o in uno studio medico specializzato come dipendente qualificato a tempo pieno, successivo al rapporto di apprendistato;

              oppure

– 3 anni di esperienza, nel quinquennio antecedente l’iscrizione al corso, in un centro estetico come dipendente qualificato a tempo pieno o collaboratore familiare.

Il corso partirà il 24 settembre 2018 al raggiungimento di n° 12 utenti.

Perché iscriversi a questo corso?

L’abilitazione professionale di estetista è titolo obbligatorio per aprire una propria attività ma anche per ricoprire il ruolo di “Responsabile tecnico” all’interno di un Centro estetico.

Ogni Centro estetico ha l’obbligo di avere al proprio interno un Responsabile tecnico.

La normativa dice poi che il Responsabile tecnico deve “garantire la propria presenza durante lo svolgimento delle attività di estetica e deve essere iscritto nel repertorio delle notizie economico amministrative (REA).

Il Ministero dello sviluppo economico, nella nota del 2 febbraio 2015 Prot. N. 13472,  ribadisce l’obbligo di una costante presenza del responsabile tecnico durante l’orario di apertura del centro estetico e precisa che “ l’impresa potrà evitare il temuto rischio di sospensione dell’attività nel caso di imprevista e momentanea assenza del responsabile tecnico ricorrendo alla preventiva designazione di più soggetti cui affidare il ruolo di responsabile tecnico, i quali possano nell’eventualità prestare la propria opera in temporanea sostituzione del responsabile tecnico che debba momentaneamente assentarsi”.

Il Responsabile tecnico deve essere designato, nella persona del titolare, di un socio partecipante al lavoro, di un familiare coadiuvante o di un dipendente dell'impresa.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This