Torna all'elenco

Un corso FORMart sull’archiviazione e l’analisi dati aziendali con Excel

16 Febbraio 2021

Il corso fornisce alle risorse aziendali tutti gli strumenti operativi necessari a massimizzare la produttività nell’utilizzo dall’applicativo Excel, sfruttandone pienamente le funzionalità per ottenere risultati migliori, in modo più veloce e sicuro.

Tipologia destinatari

Il corso è pensato per chi ha bisogno di uno strumento snello e potente per trattare digitalmente i dati aziendali e ottenere in modo rapido e sicuro indicazioni utili a prendere scelte, pianificare azioni e fare valutazioni per aumentare le performance aziendali.

In particolare è quindi rivolto a imprenditori, responsabili di gestione, impiegati amministrativi, consulenti aziendali di imprese dei servizi, del commercio, del turismo e della bellezza (acconciatura ed estetica).

Programma dei contenuti

  • Personalizzazione dei contenuti delle celle: la formattazione condizionale, le opzioni di incolla speciale, impostazione di visualizzazione;
  • gestione di database: ordinamenti personalizzati, ricerche/filtri automatici, subtotali, riferimenti relativi e assoluti delle celle con formule e funzioni;
  • gestione delle cartelle di lavoro: cartelle collegate, protezione fogli di lavoro, impostazioni-opzioni di stampa;
  • lavorare con le funzioni: data e ora, matematiche, statistiche, di testo, logiche e nidificate;
  • creazione di tabelle e grafici;
  • creazione di macro di comandi.

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

La docente sarà Dea Bonacini, formatrice di un team di professionisti esperti nei processi di innovazione del prodotto e del servizio nel commercio, nel turismo e nei servizi.

Misure di affiancamento e consulenza

Partecipando al corso garantirai alla tua azienda un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo. Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.

La durata di questo servizio è di 10 ore e potrà riguardare, fra gli altri, aspetti legati alla valutazione della scelta dei media da utilizzare o alla costruzione di immagini e contenuti idonei alla corretta valorizzazione del prodotto e servizio anche sulla base delle esigenze aziendali.

Calendario

Il corso gratuito, della durata di 24 ore, si terrà in modalità webinar il martedì dal 25 maggio 2021 al 29 giugno 2021, dalle 16.00 alle 20.00.

Il termine previsto per le iscrizioni è il 29 aprile 2021.

Le date indicate potrebbero subire variazioni.

Per iscriverti direttamente clicca qui.

Note informative

Il percorso formativo fa parte dell’operazione Rif. PA 2019-11705/RER approvata con DEL 1336 in data 29 luglio 2019 cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 dalla Regione Emilia-Romagna.

Coerentemente con le disposizioni straordinarie per lo svolgimento delle attività formative a fronte delle misure restrittive Covid-19 pubblicate dalla regione Emilia Romagna il corso si terrà in modalità webinar.

Referente FORMart

Elena Prandi
info.reggio@formart.it
0522 267411

Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti.

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This