Torna all'elenco

Automotive Germania, un bando a misura di PMI

Si chiama “Automotive Germania” il bando presentato dalla nostra associazione e finanziato al 50% da Regione Emilia Romagna, dedicato alle imprese della meccanica intenzionate a trovare nuovi clienti in Germania.
Il progetto proposto dalla nostra associazione e nato a seguito della giornata formativa con la Camera di Commercio Italo Tedesca di Stoccarda dello scorso marzo 2019 (leggi qui), vedrà la collaborazione dell’ente tedesco e di Global Marketing Architecture (GMA), società specializzata nell’internazionalizzazione di piccole e medie imprese.
(Scarica la presentazione del progetto in allegato a questo articolo)

Gli obiettivi

L’obbiettivo dichiarato è quello di consolidare e sviluppare la presenza delle imprese emiliano romagnole nel settore dell’Automotive e del suo indotto, attraverso un percorso articolato su più fasi.
Il progetto, aperto a più realtà e attivabile al raggiungimento di un minimo di otto imprese partecipanti, prevede infatti un’analisi, o check up aziendale, preventivo, utile a definire la migliore strategia di avvicinamento al mercato tedesco.

Successivamente verranno individuate aziende e società di engineering interessate a conoscere le imprese aderenti al progetto e programmati incontri B2B presso Automechanika Francoforte a settembre 2021. L’ultimo aspetto si avvarrà della collaborazione della Camera di Commercio Italo Tedesca di Stoccarda che accompagnerà le imprese in loco durante gli incontri e gli appuntamenti con le imprese e i potenziali partners tedeschi. Grazie al lavoro di GMA, verrà garantito ai partecipanti un’azione di supporto per la fase di follow up, cioè di continuità degli incontri svolti con gli interlocutori conosciuti durante gli appuntamenti B2B.
un’occasione interessante per mettersi alla prova in un mercato competitivo, ma estremamente attento alla qualità offerta dal nostro Made in Italy.

Per maggiori informazioni e per partecipare al progetto
Matteo Roversi
Ufficio export Lapam
matteo.roversi@lapam.eu
059 89 3111
 

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This